La Juventus, oggi, svolgerà l’allenamento della vigilia della gara contro l’Inter che si disputerà domani, alle 18, a San Siro. Nella giornata di ieri, i bianconeri hanno proseguito la preparazione per arrivare al meglio alla sfida contro i nerazzurri come rivelato dallo stesso club: “Si avvicina la partita contro l'Inter, match valido per la nona giornata di Serie A, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Questa mattina la Juventus è scesa in campo al Training Center per concentrarsi – dopo avere svolto un'iniziale fase di riscaldamento – prima sulla parte tattica e poi su un lavoro di possesso palla”. Inoltre, questa mattina, Thiago Motta parlerà in conferenza stampa alle ore 11:30, ma difficilmente darà qualche indicazione sulla formazione che schiererà contro l’Inter.

Nessun recupero in casa Juventus.

La Juventus si presenterà a San Siro priva di Gleison Bremer, Arek Milik, Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Infatti, i bianconeri non recupereranno nessuno degli infortunati. Dunque, Thiago Motta non avrà grandi possibilità di scelta e dovrà studiare la soluzione migliore per il match contro l’Inter. Dopodiché resterà da capire se la Juventus recupererà qualche giocatore per il match contro il Parma. Douglas Luiz potrebbe essere il più vicino al rientro visto che non ha riportato nessuna lesione muscolare e ad inizio settimana si capirà qualcosa in più sulle sue condizioni.

Fagioli sulla trequarti.

L’assenza contemporanea di Teun Koopmeiners e Douglas Luiz complica ancora di più le cose per Thiago Motta. Infatti, il tecnico italo brasiliano dovrà decidere chi giocherà sulla trequarti. Infatti, in assenza di Koopmeiners è stato Douglas Luiz ad occupare il ruolo di trequartista. Adesso l’opzione più accreditata sembra essere quella Nicolò Fagioli. Il numero 21 bianconero dovrebbe agire in una posizione più avanzata mentre davanti alla difesa dovrebbero giocare Locatelli e McKennie. L’americano, però, è in ballottaggio con Thuram. Non è nemmeno da escludere che Thiago Motta accentri Yildiz spostando Fagioli sulla sinistra. Quello che è certo è che non sarà certamente il tecnico italo brasiliano a sciogliere i dubbi di formazione ed è lecito attendersi che sia molto abbottonato durante la conferenza stampa di vigilia. Infatti, Thiago Motta non ha nessuna intenzione di dare vantaggi all’Inter tantomeno a parole.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print