Il quotidiano 'Il Messaggero' oggi in edicola riporta le prime dichiarazioni di Roberto Mancini dopo la decisione del tecnico di Jesi di lasciare, di comune accordo con la federazione, il ruolo di Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita: "In Arabia ci vuole pazienza, soprattutto adesso che i giocatori locali non sono più titolari nei club. I dirigenti sono anche molto bravi ma non esiste ancora grande esperienza per un calcio ad alto livello", ha dichiarato Mancini che lascia dopo 14 mesi tormentati. In questo lasso di tempo ha conquistato nove vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte in 23 partite, ma dopo il doppio impegno contro Giappone e Bahrain il suo addio era ormai scontato.

Dopo non essersi qualificato per il Mondiale in Qatar alla guida dell'Italia, Mancini non sarà CT nemmeno nel 2026 e quindi non prenderà parte alla prossima Coppa del Mondo. "Ma la qualificazione - ha detto - sarebbe stata operazione difficile per le difficoltà create dall'arrivo di tanti stranieri. Non avevo neanche il 50% dei titolari in campionato".

Insieme a Mancini saluta l'Arabia Saudita anche tutto il suo staff. Torneranno a casa Salsano, Lombardo, Battara, Gregucci, Nuciari, Donatelli, Scanavino e Gagliardi, mentre al momento Luigi Di Biagio manterrà il ruolo di allenatore della Under 23 saudita.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print