L'arrivo di Antonio Conte di colpo ha cancellato la delusione per l'ultima stagione fallimentare. La mossa ambiziosa di Aurelio De Laurentiis ha ricompattato la tifoseria e creato fiducia, ottimismo, se non addirittura entusiasmo per il rilancio del Napoli che ora però passerà attraverso il mercato e poi ovviamente il responso del campo. Il tecnico già la prossima settimana è atteso a Castel Volturno per eventuali accorgimenti in vista dell'inizio della preparazione e lo staff dovrebbe poi fare un sopralluogo prima a Dimaro e poi a Castel di Sangro (col secondo ritiro che terminerà qualche giorno prima rispetto al 10 agosto a causa dei preliminari di Coppa Italia). La società intanto è attivissima sul mercato, concordato già da settimane con Antonio Conte.

I passaggi obbligati

Non c'è ancora stato il confronto decisivo per Giovanni Di Lorenzo, considerato inamovibile da Conte sia per l'importanza nello spogliatoio che per la duttilità nel poter ricoprire più ruoli nel suo 3-4-3 (che nelle idee sarà il modulo di base). Il tecnico del Napoli potrebbe incontrare l'agente del giocatore, ma in ogni caso saranno i contatti con il capitano a far capire a Conte ed alla società se ci sono margini per una permanenza serena e produttiva oppure no. Il ds Manna intanto proverà a sbloccare il rinnovo di Kvaratskhelia, al centro dei rumors della stampa francese per la sostituzione di Mbappè, mentre è sicuramente meno complesso quello per Meret che ha un solo anno di contratto. La settimana prossima il Napoli conta di saperne di più anche sul fronte Osimhen, la pedina che dovrà sbloccare (e finanziare) quasi l'intero mercato estivo del Napoli.

I primi grandi obiettivi

Il Napoli s'è già mosso per Lukaku, fedelissimo di Conte in uscita dal Chelsea (che per ora chiede il pagamento della clausola). L'attaccante ieri è stato chiaro: "Il miglior allenatore avuto? Sicuramente Conte. Futuro? Nella mia testa già so cosa succederà. Tutte le volte che sono andato via o sono rimasto da qualche parte è dipeso anche dal rapporto col mio allenatore", le parole dal ritiro della nazionale. Il Napoli attende i vari incastri, pronto anche ad alternative di valore - come anticipato da Tmw - come Santi Gimenez del Feyenoord che può partire per meno di 40mln di euro. In difesa il Napoli ha mosso passi concreti per Buongiorno del Torino, senza avere grossa concorrenza in questa fase (ma Cairo rinvierà ogni discorso a dopo l'Europeo). Non solo: nel weekend è previsto un ulteriore contatto per Mario Hermoso, braccetto mancino ideale per Conte e che si libererà a parametro zero dall'Atletico Madrid

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print