Il futuro di Alvaro Morata è ancora all'Atletico Madrid? Siamo al 5 luglio e le squadre italiane associate all'attaccante iberico sono già tante, l'ultima in ordine di tempo è il Milan. Viste le difficoltà nel trovare un accordo per Joshua Zirkzee a causa delle alte commissioni chieste dal suo agente Kia Joorabchian, il club rossonero sta valutando anche altre soluzioni. Morata percepisce un ingaggio importante ma al contempo ha una clausola risolutoria da tredici milioni di euro che rende fattibile l'affare.

Riflessioni in corso da parte del club rossonero e dello stesso giocatore che nelle scorse ore ha scritto un post sui suoi social per ribadire di voler restare all'Atletico. In realtà, riporta 'Sky', l'intenzione di Morata era quella di ribadire il suo no a un possibile trasferimento in Arabia Saudita.

Eppure qualche giorno fa era stato proprio l'iberico a dichiarare l'intenzione di rimanere a Madrid: "Non riesco ad immaginare cosa deve essere vincere con questa maglietta e non mi fermerò finché non ci sarò riuscito", ha scritto il classe 1992. Una chiara dichiarazione d'amore verso una squadra con cui non ha ancora sollevato un trofeo, un unicum in una carriera in cui ha trionfato con le divise di Real Madrid, Juventus e Chelsea. Morata ha resistito senza problemi alle lusinghe dell'Al Qadisiyah di Míchel, che ha da poco annunciato l'ingaggio di Nacho, amico intimo di Morata, e che gli aveva offerto un contratto triennale per una cifra complessiva di 45 milioni di euro.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print