"Inizia il campionato, è vero, ma già lunedì abbiamo avuto un assaggio di quello che sarà, un torneo difficile perché il livello delle squadre è alto, lo abbiamo visto in Coppa. Dove abbiamo capito cosa ci aspetterà": esordisce così, alla vigilia del match contro la Ternana, il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo. Che, dopo appunto la gara di Coppa Italia Frecciarossa, farà il suo esordio nel campionato di Serie B, in quella che è la sua prima esperienza da allenatore di club di serie cadetta.

Il mister passa poi all'analisi della sfida: "Domani affronteremo una squadra che, come noi, è in costruzione, stanno cambiando giocatori, il mercato è ancora aperto e ogni giorno può arrivare qualcuno: dovremmo quindi essere pronto a capire che gara ci attenderà. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato anche assieme in Nazionale, è un allenatore che ha fatto molto bene negli ultimi anni: loro saranno aggressivi anche perché avranno anche maggior voglia di fare bene davanti al loro pubblico, ma noi faremo la partita, perché questo dobbiamo. Non ci cambierà nulla giocare dentro o fuori la casa, la nostra mentalità e idea di gioco sarà quella di comandare su tutti i campi. Non dipenderà da cosa vogliono fare gli altri ma da quello che vogliamo fare noi. La costruzione dal basso sarà quindi per noi fondamentale per poter avere il comando del gioco e tenere gli avversari più lontano possibile dalla nostra porta".

Conclude con la rosa: "Gli interpreti sono quelli che ci sono in questo momento, ho una rosa che risponde a quello che chiediamo come staff e sono soddisfatto. Borini non ha niente di grave, ma c'è bisogno ancora di qualche giorno, non vogliamo però rischiarlo che siamo solo all'inizio, riprenderà settimana prossima. Dico però che giocherà Stankovic, domani avrà una grande opportunità".

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 17:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print