Sembrava destinato all'Al Shabab di Pavel Nedved. Invece è rimasto in Italia e, probabilmente, ha fatto bene. Perché Ionut Radu è stato il migliore in campo contro il Como, prendendosi anche gli elogi di Fabregas che - bontà sua - non lo conosceva, sbigottito invece dalla sua prestazione fatta di parate magnifiche - in particolare su Goldaniga - e da un voto altissimo in pagella.
Una scelta, quella di Venezia, dettata anche dalla chiusura delle altre situazioni, come spiegato dal suo agente Pastorello. "È stato tutto un po' incredibile, ci eravamo visti di venerdì prima della fine del mercato e avevo provato a muovere mari e monti. C'era una trattativa con l'Al Shabab del direttore Nedved, poi però non è andata in porto, hanno fatto altri tipi di scelte. Sembravano chiuse tutte le porte, ci eravamo detti di vedere cosa succedeva poi nel weekend. E, purtroppo perché non è mai bello prendere vantaggio da un infortunio altrui, in effetti si fecero male quattro portieri in quei giorni".
Il riferimento è all'infortunio di Filip Stankovic, comunque decisivo per il suo approdo in Laguna, come ammesso alla presentazione. "Sapevo che era la piazza giusta dove poter dimostrare il mio valore - aveva spiegato Radu - Ho parlato con Filip Stankovic, che è come un fratello minore per me e lui mi ha parlato di quanto si sia trovato bene qui. La sfortuna di uno può essere la fortuna di un altro nel calcio, ma è ovvio che mi dispiace tanto per lui e cercherò di dimostrare il mio valore continuando quanto di buono fatto da lui".
Da riscattare c'è quel fotogramma di Bologna-Inter, di qualche stagione fa, che era costato lo Scudetto ai nerazzurri. Poi Cremonese, Auxerre, Bournemouth e infine Venezia, per cercare di ritornare ad alti livelli.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 16:30 Atalanta dominante, Gelsi esalta la Dea: "Con la Juve vittoria senza discussioni e Gasperini può ancora dire la sua"
- 15:30 La Fiorentina si allena prima della Conference: Colpani assiste alla seduta con il tutore
- 15:00 Obiettivi Dea Lucca: "Il mio top club ora è l'Udinese. Sogno di vestire più spesso la maglia azzurra"
- 14:35 Il confronto con Messi e CR7 a 17 anni e 8 mesi fa capire la grandezza di Lamine Yamal
- 14:08 Qui Zingonia: notiziario del 12 marzo
- 14:03 Tegola Cuadrado nell'Atalanta. Lesione al bicipite femorale: il colombiano salta l'Inter
- 14:00 La clausola di Thuram è diventata occasione ghiotta: l'Inter riuscirà a toglierla in tempo?
- 14:00 Frattesi: "Sto bene, solo una botta". Inter, il punto in vista dell'Atalanta: dubbio de Vrij
- 13:45 Rigenera corpo e mente, il tuo viaggio Detox a Bergamo by The Longevity Suite a Pedrengo
- 13:30 UfficialeAperta la prevendita del docu-film "Atalanta. Una vita da Dea" e i biglietti vanno già a ruba...
- 13:30 Gianluigi Donnarumma è di nuovo all'apice. Proprio quando si decide il suo futuro
- 13:17 Maradona Jr sul processo per la morte del 'Pibe de Oro': "Vogliamo giustizia"
- 13:15 Probabili formazioniTA / Atalanta-Inter, le probabili formazioni. Gasp si affida al tridente?
- 13:12 Calciomercato DeaMilan a caccia del nuovo Ds, Furlani incontra Tony D'Amico dell'Atalanta: i dettagli
- 13:00 Come può cambiare la Juve: Ederson piace, in attacco David e Osimhen i desideri
- 12:52 Napoli, Buongiorno: "Inter e Atalanta molto forti, ma non ci piace guardare oltre noi stessi"
- 12:50 Juventus, il Paris Saint Germain può fare a meno di Kolo Muani. E cederlo in prestito
- 12:40 Atalanta-Inter, ecco chi dirigerà il big match del Gewiss Stadium
- 12:36 Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: tutto quello che c’è da sapere sulla super sfida scudetto
- 12:00 Napoli, il ritorno più atteso: Conte ritrova (per ora) un'arma in più dalla panchina
- 12:00 Udinese, Kristensen inseguito dalla Premier League. Oltre a Milan e Juventus
- 11:34 Dieci giornate per decidere la Champions. Il Bologna ci prova
- 11:30 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 11:01 Un gol subito in tre partite e prestazioni al top: Radu prova a rilanciarsi al Venezia
- 11:00 Pasqua tra tradizione e creatività a Treviolo: il gusto autentico del pranzo paquale Dalla Padella alla Brace
- 10:30 Inter: un percorso affatto scontato. Juve: i limiti del campo (e quelli fuori!). Milan: un modello da cambiare. Napoli: la missione di Conte. E due parole su De Roon
- 10:00 Lazio, interesse per Rafiu Durosinmi: offerta da 10 milioni per l'attaccante del Viktoria Plzen
- 09:30 Pochi complimenti alla migliore squadra italiana: Inzaghi fa il Mourinho e "mura" l'Inter
- 09:00 Ultima chiamata Palladino, la Conference League per non perdere la Fiorentina
- 08:44 Esclusiva TARossera Restaurant Chiuduno, venerdì presenta «Luxury Night»: la cena cantata & dj Set party nella cornice con vista mozzafiato di Bergamo
- 08:30 Lazio, le “aspettative inarrivabili”: da Sarri a Baroni, il leitmotiv non cambia
- 07:52 Retegui a caccia del record. Piaceva all'Inter, è esploso con la maglia della Dea
- 07:50 Gasperini-De Roon, coppia da record, L'Eco di Bergamo: "349 partite insieme"
- 07:02 ZingoniaAnsia Atalanta: oggi il verdetto sull’infortunio di Cuadrado
- 07:00 De Roon-Ederson: il motore della Dea è ripartito. E ora Gasperini sogna lo scudetto
- 07:00 Dal tecnico alla rosa, rivoluzione a Torino? Tuttosport apre: "La Juve cambia così"
- 07:00 Svolta bianconera, il Corriere dello Sport in prima pagina: "Juve, torna Agnelli?"
- 07:00 I nerazzurri volano ai quarti di Champions. La Gazzetta dello Sport: "Vai Inter, ora il Bayern"
- 05:30 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di mercoledì 12 marzo
- 00:35 Izco sicuro: "Gasperini e Atalanta avanti insieme. Non riesco a immaginarli divisi"
- 00:34 VideoChampions / Liverpool-Psg 1-5 d.c.r: gol e highlights. Donnarumma protagonista
- 00:28 Ranking UEFA, l'Inter risponde al Barcellona e l'Italia rimane in scia della Spagna
- 00:27 Carlos Augusto: "Atalanta? Stanno facendo una grande stagione. Chi tempo? Nessuno, siamo l'Inter"
- 00:25 Inter, Inzaghi: "Speriamo di recuperare De Vrij per l'Atalanta. Thuram? Non l'unico con problemi"
- 00:24 Buffon svela il retroscena sul figlio e la Juve: "Ci abbiamo messo una pietra sopra"
- 23:49 I quarti di finale di Champions: sarà Bayern-Inter, il PSG aspetta il suo avversario
- 23:47 VideoChampions / Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 0-2: gol e highlights
- 23:44 Inter, via all'operazione Bayern Monaco: l'8 aprile l'andata in Germania, il 15 a San Siro
- 23:44 VideoDonnarumma show: para due rigori e manda il PSG ai quarti di finale, Liverpool eliminato