La Lazio segue con grande interesse Rafiu Durosinmi, attaccante nigeriano classe 2003 attualmente in forza al Viktoria Plzen. Il giovane bomber ha già attirato l'attenzione del club biancoceleste prima della sfida di Europa League, nella quale ha segnato contro la squadra di Marco Baroni, confermando le sue qualità.
Il direttore sportivo Angelo Fabiani si sarebbe mosso concretamente per sondare il terreno. Durante una recente visita in Repubblica Ceca avrebbe, infatti, incontrato uno dei rappresentanti del giocatore per iniziare a intavolare una possibile trattativa. La società biancoceleste avrebbe già avanzato una proposta tra gli 8 e i 10 milioni di euro per assicurarsi il talento del Viktoria Plzen. Un ulteriore incontro tra le parti potrebbe avvenire in occasione della gara di ritorno in Europa League, dove la Lazio avrà un'altra occasione per valutare da vicino il potenziale dell’attaccante nigeriano.
Durosinmi ha messo in mostra caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante per il mercato europeo: rapidità, versatilità e buona tecnica, oltre a una notevole capacità di finalizzazione. In questa stagione ha già realizzato 5 reti in 9 partite, dimostrando di poter essere un elemento decisivo per il Viktoria Plzen.
Lo scorso gennaio, il nigeriano era stato vicino a trasferirsi all’Eintracht Francoforte, ma l’operazione non si concretizzò a causa di problemi fisici emersi durante le visite mediche. Superato l’infortunio, è tornato a giocare con continuità e le sue prestazioni hanno riacceso l’interesse di diversi club, tra cui la Lazio.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 08:30 Lecce a rischio penalizzazione: cosa succede se non scende in campo con l'Atalanta?
- 08:15 Il Lecce ferito cerca l'impresa impossibile a Bergamo
- 08:00 Dea, il bivio decisivo: Champions a portata, ma Retegui fa tremare Gasperini
- 07:45 Atalanta-Lecce, la protesta degli ultras: il calcio dimentica l'umanità?
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta-Lecce, quando il calcio perde la sua anima
- 07:01 Atalanta-Lecce, una sfida segnata dal dolore
- 07:00 Lecce in campo controvoglia: rabbia e dolore nella sfida con l'Atalanta
- 06:30 DirettaDIRETTA ATALANTA-LECCE Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 06:15 Roma abbraccia Francesco, l'ultimo viaggio di un Papa "umile"
- 06:00 27 aprile 1969: l'ultima di Silvano Moro
- 06:00 27 aprile 2022 – Atalanta-Torino 4-4, otto gol e statistica da record
- 03:45 Lecce, silenzio stampa e dolore: la curva Sud dell’Atalanta rinuncia al tifo
- 03:15 Il calcio e quel silenzio che vale più di mille cori
- 03:00 Probabili formazioniTA / Atalanta-Lecce, la probabili formazioni: ballottaggio Maldini-CdK per una maglia da titolare
- 02:30 ZingoniaDea, l'attacco cerca gol pesanti: Lookman e De Ketelaere sono in astinenza
- 02:00 Probabili formazioniPROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 34° turno
- 01:00 Atalanta-Lecce si gioca, salentini in partenza tra qualche ora. Il tifo della Dea solidarizza
- 00:30 Un equilibrio sopra la follia! Il Barcellona vince la Copa del Rey e avvisa l'Inter, 3-2 al Real
- 23:00 ZingoniaAllarme Retegui, Gasperini rischia di perdere il suo bomber
- 22:00 Curva Sud Atalanta: "Se domani si gioca col Lecce niente striscioni, bandiere e tifo organizzato"
- 18:20 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo del 30 aprile con dj set al Rossera Restaurant
- 17:23 Primavera, domani a Zingonia contro la Sampdoria
- 17:15 Orsolini, maxi-affare Napoli-Bologna: le cifre! ADL all'incontro con Conte con gli acquisti
- 17:14 VideoIncredibile a Napoli: due ragazzi sfrecciano in motorino dentro lo stadio Maradona
- 15:30 Ultim'oraIl Lecce non parte per Bergamo, almeno per oggi: i dettagli
- 09:11 Calciomercato DeaJuventus alla ricerca di un bomber per l'anno prossimo, Tuttosport apre: "Avanza Retegui"
- 07:00 Caos Lecce: squadra in rivolta, viaggio verso Bergamo a rischio
- 06:15 26 aprile 1970 e 2003: giorno di debutti da "mister"
- 06:00 26 aprile 1987 – Atalanta-Udinese 4-2, via allo sprint salvezza
- 05:30 Il Padova torna in Serie B, trionfa il bergamasco ed ex Atalanta Matteo Andreoletti: i verdetti
- 05:30 Lecce, la morte di Fiorita scuote il calcio: la ricostruzione della sua tragica scomparsa
- 03:00 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vavassori decisivo, Vismara provvidenziale
- 02:30 VideoSerie C / Lecco-Atalanta U23 0-1: gol e highlights
- 01:00 Pizzaballa: "Se il mio lontano cugino diventerà Papa, gli regalerò la figurina introvabile"
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alfonso Morrone (Pres. Adicosp): "Premiamo D'Amico, uomo-chiave del modello Atalanta. Ma non solo..."
- 00:30 Bobo Vieri shock alle Maldive: malore e rientro urgente in Italia
- 00:30 Atalanta U23, mister Modesto: "Playoff meritati"
- 00:30 Cosa rischia il Lecce se non si presenta a Bergamo: dallo 0-3 alla penalizzazione
- 00:15 Il Padova torna in B. Andreoletti l'aveva detto a marzo dopo 2 ko: "L'obiettivo lo conquisteremo"
- 00:15 Atalanta-Lecce, la curva giallorossa attacca: "Non giocare è l'unica cosa da fare"
- 00:15 Calciomercato DeaGuardiola punta tutto su Ederson: il Manchester City pronto a offrire 50 milioni all’Atalanta
- 00:00 Ultim'oraIl Lecce è ancora scosso dal lutto e non vuole partire per Bergamo
- 23:15 Retegui a caccia del record di Inzaghi: il Lecce nel mirino
- 22:45 VideoLa voce di Alessandro e il suo inno per «La Dea»: quando il calcio diventa pura magia
- 21:15 Dea, l’ora degli attaccanti: servono gol e magie per prendersi la Champions
- 20:52 Youth League, lunedì a Nyon la finalissima: il Barcellona sfiderà la sorpresa Trabzonspor
- 20:31 Classifiche a confronto: -15 Inter, sorprendente Napoli +22! La Dea +10
- 19:15 Retegui re dei bomber, la classifica marcatori in A
- 19:00 Monza-Atalanta, info biglietti per il settore ospiti
- 19:00 Corsa all’Europa, l’Atalanta domina anche negli scontri diretti