L'Atalanta Primavera si ferma sull'1-1 contro il Cesena nella decima giornata di campionato, un risultato che lascia un po' di amaro in bocca per i nerazzurri, che avrebbero potuto fare di più. I ragazzi di Bosi, nonostante il potenziale offensivo e la superiorità tecnica, faticano a concretizzare le occasioni create e si devono accontentare di un solo punto, mantenendo così una posizione di classifica che non rispecchia le aspettative.

CRONACA DEL MATCH
Il primo tempo si chiude con il Cesena avanti grazie a Coveri, che sblocca il risultato al 27' con un'azione in velocità. L'Atalanta fatica a riprendersi dallo svantaggio e nonostante qualche lampo di Bonanomi e Simonetto, la squadra non riesce a concretizzare le opportunità create. Prima dell'intervallo, la Dea va vicinissima al pareggio con Simonetto che spreca una chance d'oro davanti al portiere avversario.

Nel secondo tempo, i nerazzurri rientrano con più determinazione e trovano il pareggio al 57' grazie a un rigore conquistato da Baldo, che viene steso in area da Gallèa. Lo stesso Baldo si incarica della battuta dal dischetto e non sbaglia, ristabilendo la parità. Nonostante l’Atalanta cerchi insistentemente il gol del vantaggio, complice anche una straordinaria prestazione del portiere avversario Veliaj, il risultato non cambia. Da segnalare anche un gol annullato per fuorigioco a Coveri del Cesena al 75', che avrebbe riportato in vantaggio gli ospiti.

COMMENTO
L'Atalanta Primavera avrebbe potuto e dovuto fare di più contro un Cesena alla portata. La squadra di Bosi ha mostrato un buon gioco, specialmente nella seconda metà della gara, ma è mancata precisione e concretezza nelle fasi decisive. Il punto conquistato lascia la squadra a metà classifica, un risultato che non rispecchia il potenziale di una formazione capace di ottime prestazioni in Youth League ma che fatica a trovare continuità in campionato.

La strada per le prime posizioni è ancora lunga, e se l'Atalanta vuole risalire la classifica, dovrà migliorare soprattutto nella gestione delle partite contro squadre inferiori.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 13:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print