[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida Primavera tra Atalanta-Cesena su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
PRIMAVERA 1, 8° Giornata
Domenica 20 Ottobre, ore 11
Stadio Carillo Pesenti Pigna - Alzano Lombardo (BG)
ATALANTA-CESENA 1-1 (0-1)
27' Coveri (C), 57' rig. Baldo (A)
ATALANTA (3-4-2-1)
Pardel; Ghezzi, Bilac, Simonetto; Gobbo, Mensah (dal 69′ Finazzi), Mencaraglia (dal 69′ Tavanti), Idele (dal 50′ Capac); Bonanomi, Artesani (dall’81’ Camara); Baldo
A disposizione: Zanchi, Sala, Asiatico, Mungari, Armstrong, Arrigoni, Michieletto
Allenatore: Giovanni Bosi.
CESENA
Veliaj, Valentini, Ronchetti, Arpino (dal 69′ Ghinelli), Pitti, Manetti, Zamagni, Gallèa, Castorri, Perini (dal 79′ Papa Wade), Coveri (dal 79′ Tosku)
A disposizione: Montal, Tampieri, Domeniconi, Valmori, Lontani, Cavaliere, Dolce, Abbondanza
Allenatore: Nicola Campedelli.
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro (assistenti Nicola Di Meo di Nichelino e Vincenzo Russo di Nichelino).
NOTE: Ammoniti: Ghezzi (A), Perini (C), Arpino (C), Gallèa (C), Papa Wade (C), Simonetto (A)
Recupero: -; 4'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
12,53 - Termina qui la sfida, 1-1 ad Alzano tra Atalanta e Cesena
89′ SIMONETTO VIENE AMMONITO PER SIMULAZIONE!
In piena area di rigore, Simonetto tenta un'azione ma finisce per calciare il terreno. L’arbitro, interpretando il gesto come una simulazione, non esita a sventolare il cartellino giallo nei suoi confronti.
88' QUATTRO MINUTI DI RECUPERO
85′ PAPA WADE FINISCE SUL TACCUINO DEGLI AMMONITI!
Dopo un intervento falloso per ostacolare il rinvio di Veliaj, Papa Wade riceve un cartellino giallo dall’arbitro, punendo la sua condotta poco sportiva.
81′ CAMBIO NELL'ATALANTA: CAMARA SOSTITUISCE ARTESANI!
Nelle fila dei padroni di casa, Artesani lascia il campo, dando spazio a Camara, che cercherà di incidere nelle battute finali della partita.
80' ATALANTA IN AVANTI! La Dea prova a ribaltare il risultato nei minuti finali
79′ DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL CESENA: TOSKU E PAPA WADE IN CAMPO!
Il Cesena cambia due pedine nel tentativo di ribaltare la situazione: Tosku sostituisce Coveri, mentre Papa Wade prende il posto di Perini, provando a portare nuova linfa nella fase conclusiva del match.
77′ BONANOMI SFIORA IL VANTAGGIO! Capac scatta sulla sinistra con grande velocità e precisione, servendo un "pase de la muerte" perfetto arretrato per Bonanomi, che calcia di prima intenzione. Veliaj si supera ancora una volta, negando al numero 10 dell’Atalanta la gioia del gol e mantenendo il punteggio in parità.
75′ GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO A COVERI! Il Cesena pensa di essere tornato in vantaggio grazie a Coveri, che insacca con freddezza il 2-1. Tuttavia, l'arbitro interrompe subito l’esultanza fischiando un fuorigioco, lasciando il punteggio invariato e togliendo la possibilità di una doppietta al fantasista cesenate.
72′ GIOCATA DI CLASSE DI GHINELLI! Entrato da poco in campo, Ghinelli si fa subito notare con una pregevole azione personale. Con un tocco di grande classe, disegna un passaggio perfetto con l'esterno per Perini, che cerca di sfondare, ma Gobbo si frappone in maniera decisiva, deviando in corner e sventando il pericolo per la difesa nerazzurra.
69′ DOPPIA SOSTITUZIONE PER ENTRAMBE LE SQUADRE Campedelli decide di cambiare inserendo Ghinelli al posto di Arpino, mentre Bosi effettua un doppio cambio nella mediana dell’Atalanta: fuori Mencaraglia e Mensah, dentro Tavanti e Finazzi, per cercare più solidità e idee fresche a centrocampo.
66′ TENTATIVO DELL'ATALANTA, VELIAJ ATTENTO! Il match vive un momento di calma apparente, ma è l’Atalanta a rompere l’equilibrio con una conclusione insidiosa, ben gestita dal portiere del Cesena Veliaj, che blocca senza troppi problemi.
57′ BALDO FA CENTRO DAL DISCHETTO! L'Atalanta trova il tanto cercato pareggio: Baldo si presenta dal dischetto e non sbaglia, calciando centralmente con precisione e potenza, mandando il portiere da una parte e la palla dall’altra.
55′ CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Baldo anticipa nettamente Gallèa, il contatto sembra esserci ma l’attaccante atalantino accentua la caduta, portando l'arbitro a concedere il penalty. Decisione che solleva qualche dubbio, ma che viene confermata dal direttore di gara.
46′ INIZIO SECONDO TEMPO! L’Atalanta riparte con determinazione alla ricerca del pareggio, mentre il Cesena difende il suo vantaggio cercando di mantenere alta l’intensità del gioco.
Fine primo tempo
46′ - PRIMO TEMPO TERMINATO: L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi dopo un'intensa prima frazione di gioco. L'Atalanta ha cercato di innescare ripetutamente la propria manovra d’attacco, specialmente lungo la fascia sinistra, con Gobbo e Simonetto che hanno mostrato una buona intesa, ma la precisione è mancata nei momenti chiave.
45′ - AMMONIZIONE PER GALLÈA: Il terzo cartellino giallo per il Cesena arriva ai danni di Gallèa, protagonista di un intervento duro su un avversario. Il direttore di gara non ha esitato a sanzionare l’azione.
39′ - OCCASIONE D’ORO PER IL PARI: L'Atalanta è andata vicinissima al pareggio! Simonetto si è trovato tra i piedi un pallone perfetto per l’1-1, ma incredibilmente non è riuscito a capitalizzare, mandando fuori a pochi passi dalla porta difesa da Veliaj.
37′ - BONANOMI SPRECA UNA GRANDE OCCASIONE: Bonanomi torna in evidenza approfittando di un errore della difesa del Cesena nella costruzione bassa. Riceve al limite e si orienta rapidamente, ma la sua conclusione esce di pochi centimetri.
34′ - CESENA IN CONTROLLO: Dopo essere passato in vantaggio, il Cesena ha preso fiducia e ha disorientato un’Atalanta che fatica a ritrovare il ritmo e a costruire pericolosamente in avanti. Gli ospiti stanno gestendo bene il vantaggio, senza però rinunciare a ripartire in contropiede.
27′ - CESENA IN VANTAGGIO: La squadra romagnola colpisce in velocità, sfruttando una transizione perfetta. Castorri e Ronchetti scambiano in rapidità, il pallone arriva a Coveri che non sbaglia da pochi passi, portando avanti il Cesena. Una rete che punisce l’Atalanta, sorpresa dalla ripartenza fulminea degli ospiti.
25′ - TERZO GIALLO IN POCHI MINUTI: Arpino si rende protagonista di un intervento scomposto su Simonetto, causando il terzo cartellino del match in meno di sei minuti. L’arbitro mantiene una linea severa, sanzionando subito ogni fallo rischioso.
21′ - PRIMO CARTELLINO PER IL CESENA: Anche il Cesena finisce nel taccuino dell’arbitro: Perini riceve l’ammonizione per aver usato il braccio in maniera eccessiva durante un contrasto aereo.
19′ - GHEZZI AMMONITO: Ghezzi, nonostante il suo intervento sul pallone fosse in anticipo, viene ammonito per aver travolto Ronchetti nel proseguo dell'azione. L’Atalanta non prende bene la decisione, considerandola piuttosto severa.
16′ - ARTESANI VICINO AL GOL: L’Atalanta continua a spingere e sta aumentando il ritmo. Dopo una serie di tentativi, Artesani si trova in ottima posizione per segnare, ma il suo tiro viene deviato provvidenzialmente dalla difesa del Cesena e finisce alto. I nerazzurri sono in crescita.
15′ - BONANOMI SI RENDE PERICOLOSO: Grande occasione per Bonanomi, che prova una conclusione di mancino al volo da fuori area. Il portiere Veliaj, con un riflesso notevole, riesce a deviare il pallone in angolo, negando il vantaggio all’Atalanta.
10′ - GHEZZI SALVA L’ATALANTA: Azione pericolosa del Cesena, che si inserisce bene nella difesa atalantina. Castorri trova Coveri con un passaggio verticale, che cerca di servire un compagno smarcato. Ghezzi, però, interviene con un recupero provvidenziale in scivolata e cancella una potenziale occasione da gol.
7′ - PRIMO SQUILLO ATALANTINO: L’Atalanta si rende pericolosa per la prima volta nel match. Bonanomi effettua un preciso passaggio d'esterno che libera Artesani al tiro, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo dalla difesa del Cesena.
1′ - INIZIA IL MATCH: L’arbitro dà il fischio d’inizio e le squadre si affrontano subito con intensità, cercando di prendere il controllo del gioco nei primi minuti di questa importante sfida.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 21:15 Verso Milan-Juve: dubbio Pulisic tra i rossoneri. E Fonseca pensa ad una coppia inedita in difesa
- 20:41 Inter, mossa a sorpresa di Inzaghi: provato Correa con Thuram nell'allenamento di rifinitura
- 19:32 Esclusiva TALa Regina del Celebrità Luxury, stasera Chignolo d’Isola nel nuovo Caffè Bolland si accende col format anni ‘90
- 18:00 Retegui, il bomber che fa sognare l’Aalanta: la sfida ai Big del gol
- 18:00 Napoli, spunta un nome dalla Francia per la difesa: Niakhaté del Lione occasione low cost
- 17:45 Delprato, cuore nerazzurro e anima gialloblù: il capitano del Parma sfida il suo passato
- 17:43 Scalvini torna tra i convocati, il rinforzo che l’Atalanta aspettava
- 17:42 La Cassazione ha deciso: Boban dovrà risarcire il Milan di circa un milione di euro
- 17:32 Ultim'oraGewiss Stadium, riaperto il parcheggio della Curva sud. Novità sulla sosta
- 17:30 DirettaParma, Pecchia in conferenza: "Hernani ancora ai box. Atalanta tra le top europee"
- 17:29 Probabili formazioniTA / Parma-Atalanta, le probabili formazioni
- 17:00 Weah: "Siamo più giovani e più forti dello scorso anno. Scudetto? Juventus favorit
- 16:45 ZingoniaDea, 21 i convocati di Gasperini in vista del Parma
- 16:30 L'Atalanta sogna in grande, risultati eccellenti con investimenti mirati
- 16:30 La pesante accusa del Mago Jimenez: "Partite truccate quando giocavo alla Ternana"
- 16:15 Dea, un bilancio da Record: crescita, utili e successi sul campo
- 16:00 Sarà di nuovo Italia-Germania. Sorteggiati i quarti di Nations League: sfida ai tedeschi
- 16:00 Dea, il frullatore di impegni: una corsa tra Campionato e Coppe
- 15:30 Napoli, pazza idea di mercato: dallo United propongono uno scambio Zirkzee-Osimhen
- 15:00 Hellas-Inter e le polemiche, Zanetti: "L'arbitro darà il massimo. Non facciamo retropensieri"
- 15:00 Hien: "Scudetto? Per ora parlano i tifosi..."
- 14:42 Le ultime dai campi: Parma-Atalanta
- 14:30 Inter, piace Belahyane: verrà visto da vicino domani, può essere il vice Calhanoglu
- 14:00 La Juve flirta con Casadei (e con Chilwell): a fare spazio all'ex Inter può essere Fagioli
- 13:30 9 stagioni insieme, con altre 2 davanti: Guardiola snobba le big e giura nuovo amore al City
- 13:00 Napoli, possibile doppio colpo di mercato dall’Empoli: prima Ismajli e poi Fazzini
- 12:40 Parma, Pecchia: "Rinnovo grande attestato di stima. Mi rende più partecipe del progetto"
- 12:30 Parma, Pecchia: "Chiedo entusiasmo e leggerezza. Atalanta fortissima, giocherà per lo Scudetto"
- 12:25 Vivaio: il programma del weekend (24/11/2024)
- 12:23 Primavera: sabato in trasferta contro il Cagliari
- 12:21 U23, sabato con il Caldiero Terme
- 12:07 Dal taglio di Leao ai rinnovi in ballo fino al mercato che verrà: Moncada fa il punto sul Milan
- 11:30 Napoli, casting per la fascia destra: seguito Ratiu del Rayo Vallecano, ha una clausola
- 11:25 Brescianini ha trovato la sua dimensione: "Mi sento bene all'Atalanta, il gruppo mi ha aiutato ad inserirmi subito"
- 11:00 Juventus decimata dagli infortuni, le mosse di Thiago Motta in vista del Milan
- 10:56 Lewandowski leader, anche Retegui in corsa: riparte la caccia alla Scarpa d'Oro
- 10:30 Lazio, dalla non convocazione di Spalletti al Bologna: ora tocca a Zaccagni
- 10:00 Domenica Napoli-Roma: Hummels in gruppo, Dybala ancora out. Ok gli scozzesi
- 09:30 Fiorentina, attenzione al "trappolone" sul Lago
- 09:00 Il lungo gennaio della Juventus. La certezza è un nuovo difensore (da fare subito) ma potrebbero essere anche due. Attesa e valutazione per Milik: tra un mese sarà pronto. Il mercato in attacco dipenderà dalle sue risposte sul campo
- 08:30 Oddi si sbilancia sulla Lazio: "Mi fido ciecamente di Baroni. Scudetto? Se c'è l'Atalanta..."
- 08:16 Brescianini: "L'Atalanta era nel mio destino, ora sono pronto a dar tutto"
- 08:02 L'Eco di Bergamo titola: "A Parma ritorna anche Scalvini, difesa forza cinque"
- 08:00 Cagliari, Palomino: "Volevo venire qui già un anno fa, ma l'Atalanta non mi aveva lasciato partire"
- 07:45 Gasperini: "Accettare i soldi dell'Arabia Saudita? Presto per dirlo"
- 07:30 Calciomercato DeaSassuolo, Berardi torna nel mirino dell'Atalanta: Vlahovic o Palestra la contropartita
- 07:17 La prima pagina di Tuttosport recita stamani: "Yildiz, vali solo mezzo Leao?"
- 07:16 Il Corriere dello Sport in apertura: "Inter sul nuovo Calha". Piace Belahyane
- 07:15 "Ve la do io Milan-Juve": La Gazzetta dello Sport apre con la prima di Ibra fuori da campo
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 22 novembre