Atalanta-Celtic 2-1

PARDEL, voto 6,5
Decisivo fin dai primi minuti, quando salva la porta con un doppio intervento fondamentale. Sempre attento e pronto, gestisce bene anche la pressione avversaria nel finale.

TAVANTI, voto 7
Solido e disciplinato sulla fascia, fornisce un assist prezioso per il gol di Camara. Contribuisce sia in fase difensiva che in quella offensiva, sempre affidabile.

COMI, voto 6,5
Buona prestazione difensiva, si dimostra sicuro e concentrato nelle fasi più concitate del match. Si fa trovare pronto in ogni situazione e non concede spazi agli attaccanti avversari.

BILAĆ, voto 6,5
Chiamato a sostituire Gobbo per un forfait in fase di riscaldamento, non fa rimpiangere il compagno. Gioca una partita solida, intervenendo con decisione quando necessario.

IDELE, voto 7
Molto presente sulla fascia, crea pericoli con i suoi cross e si rende decisivo con l'assist per il gol vittoria di Bonsignori Goggi. Instancabile, è sempre un'opzione offensiva.

STEFFANONI, voto 6,5
Corre tantissimo e partecipa attivamente alla manovra, nonostante qualche imprecisione in fase di finalizzazione. Buon lavoro nel contenere le avanzate del Celtic.

BONANOMI, voto 6,5
Gestisce bene il centrocampo e dà equilibrio alla squadra.

Dal 82' BONSIGNORI GOGGI, voto 7,5
Entra e segna il gol decisivo nel recupero, facendo esplodere di gioia i tifosi. Impatto determinante sulla partita, meritandosi la palma di eroe del giorno.

RICCIO, voto 7
Prezioso nel conquistare il rigore e attento in fase difensiva. Si muove bene tra le linee e crea spesso superiorità numerica con i suoi inserimenti. Ha qualità da vendere.

SIMONETTO, voto 6
Prova di sostanza, senza acuti particolari ma sempre ordinato.

Dal 82' MENCARAGLIA, SV

BALDO, voto 5,5
Lavora bene in fase di costruzione, ma pesa il rigore sbagliato nel primo tempo. Si riscatta parzialmente con una prova generosa.

Dal 62' MUNGARI, voto 6
Porta freschezza in attacco, creando pericoli con la sua velocità. Un paio di tentativi meritavano miglior fortuna.

MICHIELETTO, voto 5,5
Partita di sacrificio per l’attaccante, che prova a rendersi pericoloso ma senza riuscire a lasciare il segno.

Dal 62' CAMARA, voto 7
Segna il gol del pareggio con un gran senso della posizione e gioca con grande determinazione fino alla fine. Una presenza importante nell'attacco atalantino.

ALL. BOSI, voto 7
Vittoria preziosa e di grande importanza per la classifica. La sua squadra ha saputo reagire bene allo svantaggio, dimostrando cuore e mentalità vincente. I cambi effettuati si sono rivelati decisivi, portando la Dea a una vittoria storica.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 14:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print