Ancora qualche ora e Thiago Motta, l’alieno dello scorso campionato, l’uomo che ha riportato il Bologna nella massima coppa europea dopo tempo immemore e al quale sono appese le speranze di rinascita e di ritorno ai successi con continuità dei tifosi della Juventus, atterrerà ufficialmente sul pianeta bianconero. Il raduno è fissato in data 10 luglio, ma già tra qualche ora Motta sarà a Torino e comincerà a prendere confidenza con la nuova realtà che si appresta a guidare dalla panchina.

Intanto, dalle scrivanie della dirigenza, prosegue incessante il lavoro di Giuntoli sul mercato. Accolti Douglas Luiz e Di Gregorio, sta per arrivare anche l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Khephren Thuram dal Nizza. All’inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì, il centrocampista figlio e fratello d’arte, pronto a mettere in scena un grande duello contro l’interista Marcus, sosterrà le visite mediche pre-firma.

Per arrivare all’altro grande obiettivo Teun Koopmeiners, invece, servirà incassare un po’ di liquidità attraverso le cessioni. Una potrebbe essere quella di Federico Chiesa alla Roma: il principio d’accordo c’è già, anche se l’esterno sta prendendo tempo per riflettere adeguatamente. Perché la Vecchia Signora possa andare concretamente all’assalto dell’olandese dell’Atalanta e metterci finalmente le mani sopra, servirà probabilmente attendere l'arrivo di agosto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 08:40 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print