Un'intensa settimana di trasferimenti vede grandi mosse da parte dell'Atalanta, con nuovi arrivi, partenze imminenti e una rinnovata spinta per lo svedese Holm. Mentre la finestra di trasferimento estiva va avanti, l'Atalanta è in piena attività. In un colpo sorprendente, il club ha finalizzato l'acquisizione di Charles De Ketelaere dal Milan. Dopo un anno difficile con i rossoneri, il talentuoso belga ha ora l'opportunità di riscattarsi sotto la guida dell'Atalanta. «Questa è l'opportunità giusta, nel momento giusto: lo stile di gioco è ottimo per me», ha dichiarato De Ketelaere.

Nel frattempo, l'acquisto di Wilfried Singo è sfumato, poiché il giocatore ha scelto di trasferirsi al Monaco. Questa mossa ha aperto la strada per un rinnovato interesse per l'esterno svedese Emil Holm, con un possibile accordo in vista.

Altri sviluppi includono la partenza di Merih Demiral, che si trasferirà in Arabia Saudita, mentre l'attaccante Latte ha fatto il suo passaggio al Middlesbrough nella Championship inglese. Inoltre, Duván Zapata potrebbe essere sulla via del trasferimento, con contatti in corso con la Roma (si lavora per la cessione a titolo definitivo 5 milioni, più 5 di bonus).

In mezzo a questi movimenti, l'Atalanta ha anche gli occhi puntati su altri obiettivi, come Hien del Verona, mentre sembra che Koopmeiners resterà al club nonostante gli interessi da parte del Napoli. Stesso discorso vale per Scavlini, dove l'Inter prova l'assalto. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print