Un pari amaro, con qualche rimpianto. L'Atalanta esce dalla sfida con l'Udinese con diversi punti interrogativi: la tenuta fisica, ma soprattutto una difficoltà nel creare palle gol. Si era notato già con l'Inter, ma chi era entrato in campo dalla panchina aveva sicuramente dato una svolta al match di Riyad. Ora sono due le gare senza segnare gol, dato da aggiustare immediatamente in vista di Napoli e Juventus.

Le dichiarazioni di Gasperini

Il tecnico ha poi ribadito in conferenza stampa l'importanza del pari: "Un punto dal peso notevole, neanche all'andata è andata così, nel primo tempo l'Udinese ha avuto più fisicità, qualità, quantità, hanno avuto un paio di occasioni da gol clamorose e faticavamo a contenerli fisicamente. Pochissimi hanno retto l'impatto e ci hanno permesso di reggere l'impatto, nella ripresa abbiamo fatto meglio e forse l'Udinese è anche un po' calata. Siamo cresciuti ma non abbastanza".

Dunque meglio tenersi il punto, voltare pagina dopo una prova tutt'altro che impeccabile e pensare già alla sfida con la Juventus, gara in cui difficilmente ci sarà Berat Djimsiti (ieri dieci punti di sutura, probabile un recupero contro il Napoli). Coi bianconeri potrebbe tornare a disposizione Retegui, ma tutto dipenderà da quali saranno le sensazioni del giocatore: nel frattempo la Dea cerca di nuovo il gol, marchio di fabbrica e condizione unica per rimanere agganciati al treno di testa.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 09:42 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print