Dopo 45 minuti è ancora 0-0 tra Udinese e Atalanta. Meglio sicuramente la formazione di Kosta Runjaic, specie nel finale con la doppia occasione di Sanchez. Male, fin qui, la squadra bergamasca.

Un'ottima Udinese

Se c'è una squadra in Italia che l'Atalanta soffre particolarmente quella è l'Udinese, una delle poche a reggere il duello dal punto di vista fisico in ogni zona del campo. Lo sapevamo prima della partita e viene confermato anche dal campo. Fin dai primi minuti i bianconeri si fanno preferire, non permettono alla Dea di giocare con la solita intensità e non rischiano mai di subire gol. L'Atalanta sembra un po' una macchina in panne: né Lookman né De Ketelaere né nessun'altro riesce ad accenderla nel primo tempo del Bluenergy Stadium.

L'infortunio di Djimsiti e la parata decisiva di Carnesecchi

Un'altra brutta notizia, per Gasperini, arriva da Djimsiti. A metà primo tempo, in seguito a uno scontro di gioco con Ehizibue, il difensore nerazzurro alza bandiera bianca e viene sostituito da Hien; per l'ex Benevento, come comunicato dal club, un trauma cranico. Le palle-gol sono tutte dei padroni di casa, prima e dopo. Thauvin sfiora il palo, Super-Carnesecchi nega la gioia a Bijol da due passi, Sanchez colpisce due legni nel giro di pochi secondi e anche lui trova il portiere dopo a sbarrargli la strada. Il risusltato non si sblocca, la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Sezione: Serie A / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 15:55
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print