In Primavera si sa, meglio sfogliare la margherita prima di rimanere troppo scoperti a causa della concorrenza. La pausa ha regalato una settimana parecchio movimentata all'Atalanta, a partire dalle dichiarazioni di Teun Koopmeiners: l'olandese potrebbe lasciare Bergamo in estate, motivo per il quale la dirigenza bergamasca ha deciso di muoversi in anticipo. Nelle ultime ore il primo nome in cima alla lista è quello di Andrea , giocatore che a Monza ha trovato la consacrazione con 7 gol e 4 assist nel giro di 29 presenze.

Ritorno?
Per Colpani sarebbe quindi un ritorno al passato, il trequartista è nato e cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Da capire quale sarà la richiesta del Monza, ma al momento i bergamaschi avrebbero anche eventuali 5 milioni di bonus da incassare dalla cessione, cifra che potrebbe essere scontata in caso di trattativa. Il tutto dipenderà ovviamente dalla cessione del centrocampista olandese: la Dea chiede 60 milioni di euro, la Juventus è in vantaggio ma non bisogna escludere l'eventuale affondo da parte di una big inglese.

Riscatto belga
E CDK? Di sicuro il belga ha convinto tutti, non soltanto per via dei numeri. De Ketelaere sotto la guida di Gasperini ha sviluppato un carattere differente, il giocatore sin da subito è riuscito ad entrare nei meccanismi: nelle prossime settimane la dirigenza eserciterà il riscatto versando 22 milioni di euro (più 4 di bonus) nelle casse del Milan. Operazioni e movimenti anticipati, in modo tale da costruire l'Atalanta del futuro. Senza troppa fretta.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print