La sconfittà subìta al Franchi ha lasciato il segno, ma in casa Atalanta è già tempo di pensare alla prossima sfida, fondamentale per il cammino europeo. Domenica prossima, contro la Lazio, la Dea potrà finalmente riabbracciare Ederson, assente ieri per squalifica dopo una serie di presenze impressionante. Insieme a lui tornerà anche Gian Piero Gasperini, pronto a riprendere il comando della panchina nerazzurra dopo lo stop disciplinare.

STOP FINITO, ORA SERVE EDERSON
L'assenza di Ederson a Firenze si è fatta sentire più del previsto. Il centrocampista brasiliano ha saltato la sua prima gara stagionale dopo una straordinaria striscia di 29 presenze consecutive, dimostrandosi uno degli elementi più continui ed essenziali nello scacchiere di Gasperini. Con il suo rientro, la squadra riacquista un perno fondamentale per equilibrio e dinamismo, due ingredienti mancati clamorosamente contro la Fiorentina.

IL RIENTRO DI GASP
Oltre al brasiliano, torna in panchina anche Gian Piero Gasperini, squalificato ieri e sostituito dal vice Tullio Gritti. Il tecnico, da sempre leader carismatico e anima tattica dell’Atalanta, riprenderà le redini della squadra in vista di una partita che può decidere molto del futuro prossimo dei nerazzurri.

SFIDA-CHIAVE PER LA CHAMPIONS
Il match con la Lazio diventa così una gara-chiave nella corsa alla qualificazione in Champions League. L'Atalanta è ancora padrona del proprio destino e recuperare immediatamente la propria guida tecnica e il proprio equilibratore di centrocampo può risultare decisivo. La sfida contro i biancocelesti è il primo di due scontri diretti consecutivi (poi arriverà il Bologna), e i nerazzurri non possono più permettersi di perdere terreno.

Il ritorno di Ederson e Gasperini restituisce dunque energie e certezze a un’Atalanta chiamata ora a invertire la rotta per rilanciarsi subito.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 11:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print