Dopo la vittoria netta dell'Atalanta per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk, Raoul Bellanova ha commentato a Sky Sport la partita e la gioia del suo primo gol con la maglia nerazzurra in Champions League. È stata una serata speciale, dove la squadra ha dimostrato ancora una volta la sua forza in Europa. L'intervista è stata occasione per Bellanova di raccontare le sue emozioni e riflettere sul percorso della squadra. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Raoul, finalmente è arrivato il tuo primo gol con l'Atalanta, dopo tanti tentativi e qualche sfortuna. Che emozione hai provato? 
"È stata un'emozione incredibile, soprattutto perché è arrivata in una serata in cui abbiamo ottenuto una vittoria importante. Cercavo tanto questo gol, e devo dire che quest'anno sono stato davvero sfortunato in un paio di occasioni. Però è destino che sia arrivato in Champions, quindi me lo godo davvero e sono molto felice."

L'Atalanta sembra essere sempre a proprio agio nelle competizioni europee. Quanto pesa questa vittoria per il cammino nel girone?
"Sappiamo che con il nuovo format della Champions League ogni partita conta tantissimo. Questi tre punti sono fondamentali e un ottimo segnale per la classifica. Ora dobbiamo affrontare ogni partita con la stessa mentalità, anche in campionato, dove dobbiamo dare continuità ai risultati. Sabato sarà un altro test importante per noi."

Oltre alla vittoria, è una buona notizia non aver subito gol questa volta. Finalmente, no?
"Sì, finalmente! Questo dimostra che quando siamo concentrati e vogliamo davvero lottare come squadra, possiamo fare bene in entrambe le fasi. Siamo un gruppo unito, e ognuno dà tutto per i propri compagni. Lavoriamo duramente in allenamento, e sono sicuro che continueremo a migliorare dove serve."

Sei arrivato negli ultimi giorni di mercato, ma ti stai adattando rapidamente. Come ti senti nel ruolo e nel gruppo?
"È vero, ci ho messo un po’ per adattarmi, ma adesso sto iniziando a trovare il ritmo giusto. Sto imparando molto dal mister e dai miei compagni, e mi trovo particolarmente bene con Charles (De Ketelaere, ndr). Cambiare squadra e modulo richiede tempo, ma sto lavorando duramente per migliorare e arrivare alla mia forma migliore."

© Riproduzione riservata 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 21:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print