[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-Milan su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A - 15 Giornata
Bergamo - Gewiss Stadium
Venerdì 6 Dicembre 2024, ore 20.45
ATALANTA-MILAN 2-1
12’ De Ketelaere (A), 22’ Morata (M), 87’ Lookman (A)
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Djimsiti (76’ Kossounou), Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri (92’ Scalvini); Pasalic (76’ Samardzic); De Ketelaere (76’ Retegui), Lookman (90’ Brescianini).
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Palestra, Sulemana, Zaniolo.
All.: Gritti (Gasperini squalificato).
MILAN (4-2-3-1):
Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah (90’ Chukwueze), Pulisic (38’ Loftus-Cheek), Leao; Morata (78’ Abraham).
A disposizione: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Tomori, Calabria, Terracciano, Okafor, Camarda.
All. Fonseca
Arbitro: La Penna di Roma (assistenti: Giallatini, Colarossi. IV uomo: Guida. Var e Avar: Di Paolo, Ghersini).
Note: spettatori 23.078 per un incasso di 730.370,15 euro. Ammoniti De Ketelaere, Bellanova, Fonseca.
Calci d’angolo 7-0 per l’Atalanta.
Recupero 2’+5’.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:44 Atalanta che così si porta a quota 34 in classifica, superando il Napoli fermo a 32 in testa. Milan che invece rimane con 22 punti.
22:41 ATALANTA CHE BATTE ANCHE IL MILAN! Nona vittoria consecutiva per la Dea, che vola in testa solitaria alla classifica.
Fine Secondo Tempo
90'+5Troppo fuori misura il suggerimento di Theo Hernandez per Leao. Atalanta che ripartirà con una rimessa dal fondo a pochi secondi dal fischio finale.
90'+4Ultimi speranze di pareggiare per il Milan, che ora si butta nella metà campo dell'Atalanta alla ricerca del gol.
90'+3RETEGUI! CHE OCCASIONE! L'attaccante prende il tempo alla difesa milanista, ritrovandosi a tu per tu con Maignan. Il portiere copre benissimo lo spazio, allungando in corner la conclusione dell'avversario.
90'+2Ultima sostituzione per l'Atalanta: Ruggeri lascia il campo a Scalvini.
90'+1Cambio anche per il Milan: Chukwueze ha preso il posto di Musah.
90'+1Assegnati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
90'Sostituzione per l'Atalanta: fuori Lookman, dentro Brescianini.
89'Atalanta che adesso conquista una punizione con Bellanova, fermato irregolarmente da Theo Hernandez secondo La Penna.
88'Atalanta che colpisce il Milan sugli sviluppi di un corner battuto benissimo da Samardzic: la sfera viene spizzata da Kolasinac, che di fatto libera Lookman sul secondo palo. L'attaccante allora insacca di testa il 2-1 della Dea, a pochi passi da Maignan.
87'LOOOOOKMAAAAN! ATALANTAAA IN VANTAGGIOOO!
86'LOOKMAN! Ottima traccia per il nigeriano, servito bene da Samardzic. L'attaccante calcia subito verso la porta, trovando la respinta di Maignan che concede il corner all'Atalanta.
85'Kossounou scambia con Samardzic, che in qualche modo tenta la conclusione regalando però il pallone a Maignan. Subito dopo Emerson Royal trattiene Lookman, che conquista un buon calcio di punizione dalla sinistra.
84'Loftus-Cheek va ancora a duello con Ederson, che poi commette fallo sul proprio avversario. Punizione in favore del Milan.
83'Si riprende a giocare al Gewiss, dove Maignan e Loftus-Cheek sono rientrati sul terreno di gioco. Ristabilita la parità numerica.
81'Intanto al Gewiss accusa un problema anche Maignan, che si è praticamente seduto all'interno dell'area di rigore. Fa il suo ingresso lo staff medico rossonero.
80'Ci sono problemi in casa Milan, dove Loftus-Cheek ha accusato un problema ad una mano. Rossoneri che quindi rimangono momentaneamente in dieci uomini.
79'LOOKMAN! Break letale dell'Atalanta, che brucia il Milan in velocità provando la conclusione con il nigeriano, fermato dal riflesso di Maignan che concede il corner.
78'Cambio anche per il Milan: Abraham prende il posto di Morata.
76'Terzo cambio per la Dea: Retegui prende il posto di De Ketelaere.
76'Seconda sostituzione per l'Atalanta: Kossounou entra al posto di Djimsiti.
76'Primo cambio per l'Atalanta: fuori Pasalic, dentro Samardzic.
75'MUSAH! L'americano cerca il tiro da distanza ravvicinata dopo un ottimo spunto di Loftus-Cheek, che ha sfondato in area di rigore. La chance di Musah però si spegne fuori.
73'Leao accelera e cerca lo scambio corto con Theo Hernandez, anticipato dall'ottimo intervento di Djimsiti.
71'Gioco fermo al Gewiss Stadium, dove Theo Hernandez ha accusato un problema dopo uno scontro di gioco con Bellanova, ammonito dopo il contrasto con il francese.
70'Ruggeri tenta un cross dalla sinistra, trovando soltanto la risposta in presa alta di Maignan che interrompe l'azione dell'Atalanta.
67'Rischio Atalanta: Hien dopo un duello aereo con Morata appoggia di testa su Carnesecchi, che in qualche modo blocca la sfera senza lasciare opportunità allo spagnolo lì in agguato.
66'Loftus-Cheek si stacca sulla destra e a va a duello con Ederson, che riesce a conquistare una punizione dopo una spinta dell'inglese.
64'De Ketelaere insegue un pallone sulla destra, dove Thiaw in qualche modo riesce a fermarlo conquistando anche la rimessa dal fondo.
63'Possesso palla del Milan, alla ricerca di spazi utili per colpire l'Atalanta. Dea che comunque è ben piazzata nella propria metà campo.
61'Bellanova tocca duro Theo Hernandez, atterrato dall'esterno atalantino nella metà campo nerazzurra. Milan che batte subito il calcio di punizione.
60'Intanto l'Atalanta si prepara ad un triplo cambio: visto che stanno per entrare Brescianini, Samardzic e Retegui. Vediamo chi uscirà al posto loro.
59'ALTRA CHANCE ATALANTA! Movimento straordinario di De Ketelaere, che si libera di Emerson Royal andando a servire Bellanova sul secondo palo. L'esterno si coordina e ci prova con il destro, senza creare problemi a Maignan.
58'PASALIC! Ottimo cross di Ruggeri sfruttato dal croato, che tenta la girata in area di rigore trovando la buona chiusura di Gabbia.
57'Bellanova cerca e trova spazio sulla destra, dove Thiaw si impone bene sull'avversario. Si riparte con un corner per l'Atalanta.
55'CARTELLINO GIALLO PER DE KETELAERE! Il belga si prende la prima sanzione della serata, visto che ha fermato Musah in una situazione di potenziale contropiede.
54'REIJNDERS! Spunto interessante dell'olandese, che ha cercato la porta con il destro senza trovare lo specchio. In agguanto era pronto anche Morata.
53'Pasalic prova a mandare in porta Bellanova, fermato da un intervento in anticipo di Gabbia. Subito dopo, Lookman atterra a metà campo Emerson Royal.
52'Morata cerca un cross profondo dalla destra, senza però trovare compagni liberi per recuperare la sfera. Possesso recuperato dalla Dea.
51'OCCASIONE ATALANTA! Lookman si muove bene sulla sinistra, cercando un cross letto senza problemi da Thiaw, bravo ad anticipare De Ketelaere.
50'Conclusione imprecisa di Theo Hernandez, che ha caricato senza successo il mancino dopo un tocco di Reijnders. Occasione sprecata dal Milan.
49'Spunto interessante di Loftus-Cheek, che nel tentativo di superare De Roon conquista un calcio di punizione dopo un intervento irregolare dell'olandese. Ottima chance per i rossoneri.
48'Musah ha un ottimo controllo sulla destra, dove tenta anche di conquistare senza successo un fallo dopo un contatto con Ruggeri.
47'Emerson Royal viene fermato irregolarmente da Lookman, che commette fallo a centrocampo. Milan che batte subito il calcio di punizione.
46'Inizia il secondo tempo di Atalanta-Milan!
Inizio Secondo Tempo
21:47 Non ci dovrebbero essere altre sostituzioni prima dell'ingresso in campo dei giocatori.
21:32 Finisce 1-1 il primo tempo di Atalanta-Milan. Dea che ha aperto con De Ketelaere, prima del pari firmato da Morata.
Fine Primo Tempo
45'+2Spinta eccessiva di Hien, che ha fermato Leao con un intervento irregolare a metà campo. Possesso per il Milan.
45'+1Ecco i due minuti di recupero assegnati da La Penna. Milan che si getta in avanti, provando ad impensierire l'Atalanta.
45'Ultimi momenti di un primo tempo intensissimo al Gewiss, dove ci saranno anche due minuti di recupero.
43'LOOKMAN! Destro potente dell'attaccante, che cerca la soluzione sul secondo palo mancando davvero di poco lo specchio della porta.
42'Intervento irregolare di Loftus-Cheek, che va a spingere eccessivamente Ederson. Atalanta che batte subito il calcio di punizione.
41'OCCASIONE ATALANTA! Pasalic trova spazio per avanzare e poi provare il tiro verso la porta, neutralizzato dalla difesa milanista. Atalanta che comunque rimane in zona d'attacco.
39'De Ketelaere va a sfidare diversi avversari, subendo anche l'opposizione di Leao che commette fallo sul belga. Punizione in favore dell'Atalanta.
38'Ecco il primo cambio della partita: Loftus-Cheek fa il suo ingresso al posto dell'infortunato Pulisic.
37'Gioco che intanto riprende al Gewiss, dove il Milan è momentaneamente in dieci uomini in attesa dell'ingresso di Loftus-Cheek.
36'Pulisic non ce la fa, Loftus-Cheek si prepara al suo ingresso in campo. Tegola pesante per il Milan.
35'Gioco fermo al Gewiss Stadium, dove Pulisic si è fermato per un problema fisico. Vediamo se sarà necessario il cambio, intanto Loftus-Cheek ha intensificato il riscaldamento.
35'PASALIC! Il centrocampista riceve da Bellanova, provando una conclusione dal limite neutralizzata senza problemi da Maignan in due tempi.
33'Kolasinac taglia l'area di rigore del Milan con un filtrante, letto bene dalla difesa rossonera prima del controllo di Lookman.
32'Pulisic controlla sulla destra, dove però Pasalic interviene in ritardo concedendo un calcio di punizione al Milan.
30'Musah riceve da Pulisic e prova un traversone in area di rigore, dove De Roon si impone con un colpo di testa.
28'Reijnders cerca un filtrante a liberare Theo Hernandez, che va a duello con Bellanova andando però a commettere fallo. Punizione Atalanta.
27'Dopo un pressing molto intenso dell'Atalanta, il Milan cerca di rispondere in contropiede trovando un'ottima risposta della Dea. Partita davvero bellissima al Gewiss Stadium.
25'LOOKMAN! Atalanta che ci prova anche con l'attaccante, che al limite dell'area prova la conclusione trovando solo l'ottima risposta di Gabbia.
24'BELLANOVA! CHE OCCASIONE! Reijnders sbaglia un disimpegno al limite dell'area di rigore, permettendo all'esterno di recuperare e andare a concludere. Maignan rimane vigile e si impone in qualche modo.
23'Milan che beffa l'Atalanta in contropiede: appoggio perfetto di Theo, bravo ad innescare Leao. Il portoghese prende il tempo su Bellanova e taglia l'area di rigore, trovando Morata che insacca il pareggio sul secondo palo.
22'MORATAAAA! PAREGGIOOO MILAAANNN!
21'Milan che cerca di far girar palla in questi ultimi minuti ma l'Atalanta è ben piazzata sul terreno di gioco, concedendo pochi spazi ai rossoneri.
19'Emerson Royal cerca di farsi spazio in mezzo a diversi giocatori dell'Atalanta, prima di andare a commettere fallo su Ederson. Calcio di punizione per la Dea.
17'De Ketelaere si libera benissimo di tre avversari, provando l'appoggio corto su Lookman prima dell'intervento provvidenziale di Emerson Royal.
16'Milan che cerca di ripartire in contropiede con Musah, che nel tentativo di inseguire il pallone va a commettere fallo su Kolasinac.
14'Tante proteste da parte del Milan, che chiedeva un fallo di De Ketelaere ai danni di Theo Hernandez. La Penna però non ha cambiato idea, confermando la rete che ha permesso alla Dea di portarsi in vantaggio.
13'Cross perfetto di De Roon, bravo a trovare De Ketelaere sul secondo palo. Il belga prende il tempo su Theo Hernandez, insaccando il vantaggio atalantino con un colpo di testa.
12'DEEE KETELAEREEE! VANTAGGIOO ATALANTAAA!
11'Lookman riesce ad avanzare sulla corsia, dove però Musah trattiene eccessivamente il proprio avversario permettendo alla Dea di sfruttare un'altra punizione.
10'Intervento in netto ritardo di Emerson Royal, che ferma con un fallo Lookman. Occasione interessante per l'Atalanta con questa punizione dalla sinistra.
9'Ruggeri cerca un traversone dalla sinistra, dove però Musah si impone bene concedendo il calcio d'angolo all'Atalanta. Sugli sviluppi dello stesso stacca Thiaw, bravo a liberare l'area.
8'Pulisic cerca di far ripartire il Milan in contropiede ma il suo passaggio per Leao risulta fuori misura. Possesso recuperato da Djimsiti.
7'GOL ANNULLATO AL MILAN! Morata sfrutta un filtrante rubando il tempo ad Hien, beffato ad un movimento elegantissimo dell'attaccante. Lo spagnolo insacca con un tiro a giro ma l'azione viene fermata per un precedente fuorigioco.
6'OCCASIONE MILAN! Giocata interessante di Leao, bravo a liberare Theo Hernandez sulla corsia. Il terzino quindi prova il tiro ma viene fermato dall'intervento decisivo della difesa atalantina.
5'Bellanova sfida Theo Hernandez e riesce a crossare in area di rigore, dove Thiaw libera con un colpo di testa sicuro. Atalanta che rimane in zona d'attacco.
3'OCCASIONE ATALANTA! Ederson si libera di tre avversari nello stretto, appoggiando a Pasalic a pochi passi da Maignan. La conclusione del croato però si spegne alta sulla traversa.
2'Pasalic controlla un pallone a metà campo ma viene buttato giù da Morata, che permette all'Atalanta di giocare un buon calcio di punizione.
1'OCCASIONE MILAN! Accelerazione letale di Pulisic, che prova subito un diagonale verso la porta. Grandissima risposta di Carnesecchi, autore della sua prima parata della serata.
Inizio Primo Tempo
20:42 Squadre in campo al Gewiss Stadium, dove manca davvero pochissimo al fischio d'inizio. Dirige La Penna di Roma 1.
19:55 Sulla panchina dell'Atalanta siederà ancora Tullio Gritti, vice di Gian Piero Gasperini che è ancora squalificato. Il tecnico della Dea ha sfidato per 32 volte il Milan, raccogliendo 10 vittorie e altrettanti pareggi e cedendo in 12 occasioni totali.
19:54 Fonseca ha sfidato quattro volte l'Atalanta nel corso della propria carriera. Il portoghese ha incrociato la Dea ai tempi della Roma, incassando ben tre sconfitte e conquistando solo un pareggio all'Olimpico in un match di campionato giocato ad aprile 2021.
19:48 L'Atalanta al momento occupa il secondo posto con 31 punti, frutto di dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Il Milan invece è settimo a quota 22, raggiunta grazie a sei vittorie e quattro pareggi. Anche il Diavolo, fino ad ora, ha perso tre partite in Serie A.
19:47 Nella stagione 2023/2024 il Diavolo ha incassato due sconfitte tra campionato e Coppa Italia, pareggiando soltanto nel ritorno giocato a San Siro lo scorso 25 febbraio. L'ultima vittoria esterna del Milan risale all'ottobre 2021 mentre il pareggio in casa della Dea manca da agosto 2022.
19:45 Atalanta e Milan si affronteranno per la 147esima volta nella storia. Il bilancio sorride ai rossoneri, che hanno raccolto 69 vittorie e 48 pareggi perdendo soltanto in 29 occasioni.
19:44 L'Atalanta dovrà fare a meno degli infortunati Scamacca, Cuadrado e Zappacosta mentre nel Milan non ci saranno Bennacer, Jovic e Florenzi sempre causa infortunio. Diffidati De Roon e Fofana mentre non ci sono squalificati da entrambe le parti.
19:35 Milan che risponde con un 4-2-3-1. In porta Maignan, centrali Gabbia e Thiaw con Emerson Royal e Theo Hernandez terzini. A centrocampo intoccabili Fofana e Reijnders, mentre Pulisic agirà nel ruolo di trequartista con Musah a destra e Leao a sinistra. Unica punta Morata.
19:34 Atalanta che si schiera con un 3-4-1-2. In porta Carnesecchi, difesa composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo De Roon ed Ederson, con Bellanova e Ruggeri sulle fasce. Sulla trequarti Pasalic, a supporto delle punte De Ketelaere e Lookman.
19:33 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Milan, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 16:00 Inter irritata dalla vicenda Frattesi: e stabilisce un "prezzo variabile" per il centrocampista
- 15:30 Il Como non si ferma più: nuovo incontro con l'agente di Matic. Per un'idea anche extra-campo
- 15:06 Bologna, Celtic e Premier League su Isaksen: la Lazio chiede 15 milioni di euro
- 14:24 Napoli, non solo Zhegrova per il dopo Kvara: idea Ndoye. Il Liverpool blinda Chiesa
- 14:15 UfficialeSelvik è un nuovo portiere dell'Udinese. Il nazionale norvegese arriva a parametro zero
- 14:00 Cresce la colonia spagnola del Como: ecco Fresneda, scuola Real in arrivo dallo Sporting
- 13:57 U23, sabato con il Trento
- 13:52 Lega Serie A, eletti i consiglieri: 17 voti per Scaroni, novità Fenucci. Percassi vicepresidente
- 13:31 Calciomercato DeaL’Atalanta torna sul mercato: Lucca nel mirino per rinforzare l’attacco
- 13:30 Il colpo del Napoli arriva dalla Premier: Conte si assicura Billing, un gigante a centrocampo
- 13:00 Juve, c'è il sì di Araujo: si lavora alla formula con il Barça. E si avvicina anche Antonio Silva
- 12:30 Roma, Saelemaekers a tutti i costi. Ghisolfi a Milano tratta col Milan anche per Abraham
- 12:00 Napoli, il PSG fa sul serio per Kvaratskhelia: Asensio può essere inserito nella trattativa
- 11:30 Ranieri prepara la sfida di Bologna, Ghisolfi lavora su due opportunità
- 11:00 ADL rischia penalizzazione? Grassani: "Napoli corretto". Oggi la conferma di De Siervo come ad
- 10:16 Calciomercato DeaPerché l'Atalanta sta cercando un vice Lookman e non un centravanti?
- 10:00 Via Okafor, dentro Rashford: è possibile? La trattativa è concreta
- 09:30 Kvaratskhelia al PSG? I numeri straordinari del georgiano al Napoli. Fino a Neres
- 09:00 Lazio, col Como spazio alla nuova guardia. Baroni si affida al mercato estivo
- 08:06 Dusan Vlahovic in estate lascerà la Juventus e con Zirkzee la rivoluzione dell'attacco bianconero inizierebbe subito. Altrimenti tre possibili soluzioni 'tampone'. Giuntoli ha un grande sogno per l'estate
- 07:30 La prima pagina di Tuttosport: "Beto, rilancio del Torino. Kolo Muani, sì alla Juve"
- 07:30 Il Corriere dello Sport in apertura: "Kvara shock. Lascia Napoli: va al PSG"
- 07:30 La Gazzetta dello Sport in apertura con l'intervista a Leao: "Milan amore mio"
- 21:10 Calciomercato DeaYeremay Hernandez, il talento spagnolo che accende il mercato: Atalanta e Como in corsa
- 19:00 ZingoniaRetegui non ha lavorato in gruppo e resta in dubbio. A parte anche altri due
- 18:25 Napoli, in arrivo Billing dal Bournemouth. Il centrocampista in prestito con diritto di riscatto
- 17:29 Qui Zingonia: notiziario del 9 gennaio
- 17:25 L'Udinese accoglie un nuovo portiere: ecco Egil Selvik alle visite mediche a Villa Stuart
- 16:31 Calciomercato DeaLonardo, il bomber della Sambenedettese pronto a brillare all’Atalanta U23
- 16:00 Kvaratskhelia, il rinnovo col Napoli e l'interesse del PSG: il punto sul futuro
- 15:00 Bologna al lavoro in vista della Roma: 5 gol di Orsolini nella partitella di allenamento
- 14:30 Le ultime sulla Juve: Vlahovic e Conceicao ancora a parte, restano in dubbio per il derby
- 14:00 La Fiorentina fa sul serio per Luiz Henrique: rilancio con il Botafogo da 20 milioni di euro
- 13:00 Dea, giro di boa da record: Scudetto possibile, Champions assicurata
- 12:00 Galatasaray, chieste informazioni per Calabria. Lui rimane fino a giugno al Milan
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:30 Torino, Tameze pedina di scambio: offerto al Lione per Tessmann. Thorstvedt complicato
- 11:30 Atalanta, il riassetto americano spinge la crescita: nuovi investimenti e ambizioni per il futuro
- 11:00 Inter, su Frattesi oltre alla Roma c'è anche il Napoli: il punto sul futuro del centrocampista
- 11:00 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 11:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, ritorno di fiamma per Harit dell'Olympique Marsiglia
- 10:30 Made in England. Così il Milan punta Rashford per aprire il ciclo degli inglesi
- 10:00 L'Atalanta arriva dove il Milan non credeva più: così CDK sta diventando un big della Serie A
- 10:00 Storie di attaccanti: su Rashford non solo il Milan, la Juve ha scelto il suo, la Fiorentina guarda in Brasile e anche in B non si scherza!
- 10:00 Calciomercato DeaL'alternativa a Lookman è la priorità di gennaio: prima offerta per Enciso
- 09:47 Udinese, si complica il rientro di Davis contro l’Atalanta: il punto
- 09:44 Rashford al Como? Il sogno clamoroso del club di Fabregas
- 09:42 Diallo vs Godfrey, sfida all'Old Trafford tra due ex Atalanta
- 09:36 Gemellaggi speciali, il legame tra Atalanta e Santarcangelo: una storia di passione e successi
- 09:30 Scalvini motivato: "Ora sono più forte, pronto a dare tutto per l’Atalanta"