Il Cagliari piazza tre colpi, tutti dall'Atalanta. Dopo aver svolto le visite mediche a Roma, Roberto Piccoli, Michel Adopo e Nadir Zortea sono sbarcati poco dopo le 23,45 all'aeroporto Elmas e sono pronti a iniziare le rispettive avventura con la maglia rossoblù. Solita folla di tifosi ad accogliere i tre calciatori, in attesa delle firme e dei comunicati ufficiali, previsti nelle prossime ore.

La maxi operazione con l'Atalanta.
Come detto, l'attaccante, il centrocampista e l'esterno arriveranno in Sardegna direttamente dall'Atalanta, nella maxi operazione che porterà Ibrahim Sulemana al club nerazzurro per circa 7,5 milioni di euro. Piccoli e Adopo si trasferiranno al Cagliari con la formula del prestito, mentre Zortea verrà acquistato dai sardi a titolo definitivo.

Le cifre.
Come detto, Ibrahim Sulemana va all'Atalanta per 7.5 milioni di euro ma effettivamente la società bergamasca pagherà solo 1.5/2 milioni di euro visto che la cessione di Zortea a titolo definitivo e il prestito oneroso di Roberto Piccoli sono stati complessivamente valutati 5.5 milioni di euro più bonus. Dopo il prestito al Frosinone, Nadir Zortea lascia definitivamente il club nel quale è cresciuto: nel settore giovanile dell'Atalanta dal 2014, nel corso della sua carriera ha anche maturato esperienze con Cremonese, Salernitana e Sassuolo. Complessivamente, con la prima squadra della Dea ha giocato 17 partite e realizzato due gol.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 00:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print