L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto di Ibrahim Sulemana, il giovane centrocampista ghanese che già aveva avuto un'esperienza a Zingonia. Questa volta, il suo arrivo è definitivo e promette di essere una pedina importante per il centrocampo nerazzurro. Sulemana, classe 2003, aveva già calcato i campi di Zingonia qualche anno fa (Giovanili, 2020-21), ma fu costretto a fermarsi a causa di una fastidiosa pubalgia. Ora, dopo essersi ripreso e aver mostrato il suo talento con il Verona e il Cagliari, è pronto a contribuire alla causa atalantina. La sua versatilità come mediano e mezzala lo rende un'aggiunta preziosa.

L'OPERAZIONE COL CAGLIARI
L'operazione che ha portato Sulemana a Bergamo è parte di uno scambio complesso con il Cagliari. Nadir Zortea, Roberto Piccoli e Michel Adopo si trasferiranno in Sardegna. L'Atalanta ha investito circa 3 milioni di euro, coprendo la differenza tra il valore di Sulemana (9 milioni) e quello dei giocatori ceduti.

Ieri, Sulemana ha svolto le visite mediche presso la Clinica La Madonnina di Milano e ha poi firmato il contratto a Zingonia. Nel frattempo, Zortea, Piccoli e Adopo hanno completato le visite mediche a Roma e son arrivati a Cagliari in tarda serata (23,45) 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Sulemana è noto per la sua capacità di recuperare palloni, la corsa instancabile e la disciplina tattica, qualità affinate sotto la guida di Claudio Ranieri al Cagliari. Con il suo arrivo, l'Atalanta ha trovato un valido vice per Marten de Roon, e potenzialmente il suo successore.

IMPATTO SUL FUTURO
Nonostante i suoi 21 anni, Sulemana ha già mostrato maturità e competenza in Serie A. Il suo acquisto non influisce sulla lista dei venticinque giocatori, essendo considerato un Under 2003. Questo acquisto strategico potrebbe garantire all'Atalanta un centrocampo solido e versatile per le stagioni a venire.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print