Ancora tutto in stallo, e l'obiettivo principale della Roma, Duvan Zapata, sembra lontano. Nonostante sia trascorso un altro giorno, la situazione rimane complessa e il tempo sta scadendo, con la chiusura del mercato fissata per il prossimo primo settembre.

IL PROFILO DI ZAPATA - Zapata è un attaccante che ha attirato l'attenzione della Roma e di Mourinho. Il giocatore dell'Atalanta ha un profilo desiderabile, ma le sue condizioni fisiche nelle ultime due stagioni sono una preoccupazione, avendo saltato ben 31 partite per problemi fisici.

LA NEGOZIAZIONE - Roma e Atalanta sembrano aver trovato un accordo sulla cessione a titolo definitivo del giocatore, ma non c'è intesa sulle cifre finali. L'Atalanta richiede dieci milioni di euro totali, mentre la Roma vorrebbe spendere meno, o dividere la cifra tra pagamento fisso e bonus legati alle presenze di Zapata. Questo aspetto non piace all'Atalanta, che preferirebbe avere la certezza dell'intera cifra.

GLI OSTACOLI - L'allenatore dell'Atalanta, Gasperini, ha chiesto di non cedere il giocatore fino a che non sarà individuato un sostituto, complicando ulteriormente le cose. La Roma, tuttavia, è convinta che l'Atalanta possa diventare più flessibile negli ultimi giorni di mercato. La trattativa è tutt'altro che conclusa e sembra che ci vogliano ancora alcuni giorni per arrivare a un accordo. Zapata rischia di essere ancora in campo con l'Atalanta il prossimo sabato, invece di unirsi alla squadra giallorossa.

La situazione con Duvan Zapata è una telenovela che continua a svilupparsi. La Roma sembra essere determinata a trovare un accordo, ma la complessità della trattativa e le preoccupazioni per le condizioni fisiche di Zapata rendono l'operazione difficile. Rimane da vedere se nei prossimi giorni la situazione si sbloccherà, magari con un accordo che soddisfi entrambe le parti. Nel frattempo, i tifosi della Roma continueranno a seguire gli sviluppi con interesse e speranza.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 09:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print