Ademola Lookman is back. È tornato, non che avesse mai abbandonato l'Atalanta ma qualche dubbio, dopo l'estate movimentata causa mercato, poteva anche venire. E invece rieccolo a dettare i tempi dell'attacco dell'Atalanta e a ergersi grande protagonista della partita vinta 3-2 contro la Fiorentina nel pomeriggio di ieri. Una gara, la sua, iniziata con l'assist al bacio per l'1-1 di Retegui e conclusa con il meraviglioso slalom gigante che, al termine del recupero nel primo tempo, ha segnato il punto del sorpasso definitivo ai danni dei viola.

Un gol e un assist a ispirare la rimonta atalantina e a certificare come l'estate e le voci relative a un suo addio siano ormai dietro le spalle. C'era il Paris Saint-Germain dietro ai tentennamenti estivi di Lookman, che sembrava pronto a salutare già Bergamo. Poi il lavoro di ricomposizione dei tasselli compiuto dalla società, sia con lui che con Gasperini, ha portato a non far separare le strade con l'assoluto protagonista della storica Europa League vinta a maggio, grazie alla sua tripletta da mattatore assoluto contro il Leverkusen.

Il figliol prodigo insomma è tornato sui suoi passi e a goderne è l'intero ecosistema Atalanta. Per lui ieri valutazione da 8 in pagella su TuttoAtalanta.com: "Il migliore in campo per la Dea. Assist, pericoli costanti per la difesa viola e un gol ritrovato con personalità. Una prestazione che scaccia via le recenti polemiche e lo rilancia in grande stile"

Sezione: Serie A / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 15:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print