Il settore giovanile dell'Atalanta, noto per coltivare talenti di alto livello, vede partire un altro dei suoi gioielli. Samuele Inacio, nato nel 2008, lascia la squadra bergamasca per unirsi al Borussia Dortmund, una delle squadre più prestigiose d'Europa.

LA CARRIERA DI INACIO A ZINGONIA
Inacio, figlio dell'ex attaccante nerazzurro Pià, ha fatto parlare di sé fin dalle prime apparizioni nel vivaio dell'Atalanta. Professione numero 10, ha giocato sotto età nell'Under 17, segnando 6 gol nella stagione appena conclusa. Nonostante il forte interesse del Bayern Monaco, è stato il Borussia Dortmund a prevalere con una proposta convincente.

L'IMPATTO SULL'ATALANTA
L'Atalanta incasserà circa 350-400 mila euro di training compensation per il percorso formativo del giovane talento, che ha trascorso metà della sua vita nel settore giovanile nerazzurro dopo aver iniziato nella squadra della Marigolda a Curno. Il trasferimento rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto dal club nella crescita dei giovani calciatori.

UN FUTURO IN GERMANIA
Inacio, che ha già vestito la maglia della nazionale italiana Under 15 e Under 16, continuerà il suo sviluppo in Germania, dove avrà l'opportunità di crescere ulteriormente in un ambiente altamente competitivo. Il Borussia Dortmund è noto per investire nei giovani talenti e offrirà a Inacio un'ottima piattaforma per il suo futuro.

youtube
Sezione: Giovanili / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print