Un anno e mezzo fa, Isak Hien era a un passo dall'Atalanta. Poi i nerazzurri decisero di virare su Alessandro Buongiorno, anche a causa delle richieste di Maurizio Setti - circa 12 milioni di euro - provando a inserire anche Duvan Zapata nell'operazione. Niente da fare, solo il colombiano andò al Torino, venendo riscattato la scorsa estate, con un tentativo extrema ratio proprio per Hien. A quel punto il presidente scaligero chiese più o meno gli stessi soldi di Buongiorno, 17 milioni, provocando la ritirata.

Un gennaio fa, poi, la diaspora a Verona colpì pure Hien. Lo svedese finì a Bergamo con sei mesi di ritardo, per 8 milioni compreso il cartellino del Primavera Diao - ora al Granada - e la speranza di mettere a posto la difesa. Missione compiuta visto che Hien è stato uno dei principali protagonisti della splendida cavalcata in Europa League, con partite straordinarie fra Sporting, Liverpool, Marsiglia e la finale contro il Bayer Leverkusen.

Ora il centrale svedese piace proprio a tutti. Dall'Atletico Madrid all'Inter, ma non solo. È nel momento migliore della sua carriera, anche per età, quindi in estate bisognerà capire se l'Atalanta sarà disposta a cederlo, con una valutazione da circa 30 milioni di euro. Oggi Isak Hien compie 26 anni.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 07:50 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print