Tre anni dopo. Di mezzo è passata una stagione senza Europa e una con la vittoria dell'Europa League: cambi di passo e generazionali che hanno stravolto un club pronto a riprendersi pure la Champions League: l'Atalanta torna nella massima competizione europea con l'obiettivo di continuare a sognare le magiche notti diventate praticamente un'abitudine con Gian Piero Gasperini in panchina.

Match complicato

Il tecnico dei bergamaschi in conferenza stampa ha però ribadito che contro l'Arsenal sarà tutto fuorché facile: "È una squadra che apprezzo molto, è molto compatta e organizzata, è un bell'esempio di calcio, i risultati parlano per loro anche se non sono riusciti a vincere la Premier. Loro favoriti? Mi affido sempre al campo, poi ognuno ha le sue opinioni. Noi abbiamo fatto un ottimo percorso in Europa League, abbiamo vinto una competizione che in Italia mancava da tanti anni. L'Atalanta non deve pensare di essere al pari di queste formazioni, ma abbiamo sempre giocato per un solo risultato e lo farà anche domani".

Ritorno

Servirà dunque la miglior versione, a partire da Ademola Lookman. Il nigeriano, dopo le voci di mercato estive col PSG sempre alla finestra, si è ripreso la Dea già domenica scorsa con gol e assist alla Fiorentina. Stasera però sarà differente, meglio pensare al campo e alla voglia di cancellare definitivamente un'estate rovente.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 08:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print