L'Atalanta vince 2-1 contro la Roma, avvicinandosi alla Champions League. Mancano solo tre punti per avere la certezza matematica di giocare la Coppa dalle grandi orecchie dal campionato. Una partita da dentista per novanta minuti, anche se nei primi tre quarti di gara è stata davvero a senso unico.

Queste le parole di Gian Piero Gasperini. "Mancano ancora tre punti, abbiamo tre partite da giocare, chiaro che quella di questa sera è fondamentale, vincerla ci dava un bel vantaggio e ci mette in condizione di affrontare al meglio le partite, il prossimo finale. È il rammarico di avere sofferto fino alla fine, abbiamo un po’ di sfortuna, altre volte abbiamo sprecato noi, poi la mira per pochi centimetri. Abbiamo costruito tanto”.

Queste invece quelle di Djimsiti. "Si è visto anche oggi che abbiamo preparato molto bene questa gara, la cosa più importante era non pensare alle finali, perché c'è tempo. Siamo riusciti molto bene, soprattutto nel primo tempo, potevamo fare 3-4 gol con occasioni clamorose. Potevamo chiudere prima con un po' di precisione davanti. Decisiva? Non penso, ci sono tre partite da giocare e sono tutte decisive. Giochiamo cinque finali di fila, anche quelle del campionato, prendiamo una gara dopo l'altra. Possiamo vincerle tutte. La partita di Liverpool fuori casa ci ha dato molta fiducia per arrivare fino in fondo. C'è consapevolezza che possiamo battere tutti se giochi così, secondo me è difficile per gli avversari. Così dev'essere per le ultime cinque".

Sezione: Serie A / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 07:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print