Mercato e valzer delle punte, ma anche il campo e una seconda giornata che può dire molto sullo stato di forma attuale. È stata una settimana col sorriso quella dell'Atalanta, coi nerazzurri reduci dalla vittoria di Sassuolo e dagli ottimi segnali arrivati dal duo De Ketelaere-Scamacca, una coppia che promette bene visto anche l'impegno in Europa League. Il mercato però non è ancora chiuso: se Duvan Zapata è sempre più convinto di restare, Luis Muriel potrebbe lasciare i nerazzurri già nell'attuale finestra di mercato.

Muriel, affare last minute
Il colombiano, a differenza del connazionale, resta in uscita nonostante il grave infortunio rimediato da El Bilal Touré (ieri il maliano si è sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra). Il Monza sembra essere "più no che sì" - come ribadito da Adriano Galliani -, l'obiettivo del giocatore è comunque quello di trovare una squadra per potersi rilanciare dopo un periodo totalmente da dimenticare. Non sarà facile trovare una sistemazione, ma negli ultimi giorni di mercato potrebbe arrivare un'offerta last minute.

De Ketelaere titolare?
Gian Piero Gasperini intanto pensa al campo e a quelle sfide difficili che spesso vengono oscurate dal mercato. Se in alcuni reparti le scelte sembrano quasi fatte - in difesa si va verso la riconferma di Scalvini come centrale scortato da Kolasinac e Djimsiti - il dubbio più grande riguarda Charles De Ketelaere: il belga è partito fortissimo col gol all'esordio (dopo un anno e quattro mesi d'astinenza e dopo una stagione da dimenticare al Milan), non è escluso che possa esserci subito spazio nell'undici titolare. Le risposte però arriveranno soltanto nella rifinitura di questa mattina, prima per la partenza per Frosinone.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 10:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print