L'Atalanta ha chiuso con un convincente 3-0 una partita amichevole contro la Pergolettese, una squadra che affronterà la seconda squadra nerazzurra Under 23 nel Girone A di Serie C. Dopo una prima frazione di gioco segnata dai numerosi interventi del portiere della Pergolettese, Cattaneo, l'Atalanta è riuscita a trovare la rete con un gol in extremis al 45' da parte di Zapata. La ripresa ha visto la Dea aumentare ulteriormente l'intensità, con un'Atalanta "decisamente più offensiva e pimpante", come sottolineato dai nostri cronisti di TuttoAtalanta.com

Il momento clou della partita è stato senza dubbio il debutto di Gianluca Scamacca, il nuovo acquisto nerazzurro. Il centravanti, ex West Ham, ha illuminato il campo con una pregevole rete al 54', girandosi spalle alla porta e sfruttando un rimpallo per battere a rete. Il giovane attaccante ha anche colpito una traversa di testa un minuto più tardi, mostrando ottime abilità da centravanti. Muriel ha poi chiuso il risultato all'88', con un'azione tipica del colombiano, che ha portato il punteggio finale a 3-0 a favore dell'Atalanta.

La partita ha anche evidenziato le grandi capacità del portiere atalantino Carnesecchi, che ha compiuto due importanti interventi mostrando "padronanza coi piedi e grande affidabilità", una dimostrazione ulteriore della sua classe. Nonostante alcuni tentativi della Pergolettese, la difesa dell'Atalanta è rimasta solida, e il pressing alto ha messo in difficoltà gli ospiti, che hanno faticato a mantenere il possesso.

Il test amichevole ha offerto ai tifosi dell'Atalanta uno sguardo entusiasmante sul futuro, con una prestazione dominante e il debutto promettente di Scamacca. La squadra sembra essere in grande forma, pronta ad affrontare le sfide della nuova stagione. Le ottime prestazioni di Carnesecchi e l'impronta offensiva evidenziata nella ripresa sono segnali positivi che Gasperini può valutare in vista del debutto stagionale. 

ATALANTA-PERGOLETTESE 3-0 (1-0)
45' Zapata, 54' Scamacca, 88' Muriel

Sezione: Zingonia / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print