L'Atalanta ha praticamente chiuso per Rui Patricio, portiere svincolato dopo l'esperienza con la Roma delle passate stagioni. Il portoghese sarà il secondo dietro a Carnesecchi, un ruolo già ampiamente discusso e condiviso, ma è stato scelto perché affidabile in caso di problemi al titolare. Nella scorsa annata, dopo essere stato fortemente voluto da José Mourinho, il portiere aveva perso il posto in favore di Svilar, più o meno con l'arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

Rui Patricio firmerà un contratto annuale, un po' come successo ieri da Cuadrado. Quando l'Atletico Madrid ufficializzerà l'approdo di Juan Musso - che sta svolgendo ora le visite mediche - ecco che i nerazzurri emetteranno il comunicato ufficiale.

Una nota che è attesa nel corso del pomeriggio, quindi, per l'undicesimo colpo di casa Atalanta dopo la conferma di De Ketelaere, Godfrey, Zaniolo, Brescianini, Samardzic, Retegui, Bilac, Bellanova, Navarro e Cuadrado. Nel corso delle tre stagioni alla Roma Rui Patricio ha giocato 96 partite di Serie A, con 105 gol subiti e 35 volte ha mantenuto la porta inviolata. 722 invece le presenze totali nel corso della carriera, di cui 69 in Europa League e 26 di Champions, oltre alle dodici di Conference League, vinta con la Roma.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 13:41
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print