Dopo giorni di trattative e un intoppo iniziale - secondo quanto riferito da Calciomercato.com - sembra che la strada che porta Duvan Zapata alla Roma sia ormai spianata. L'attaccante colombiano, desideroso di un nuovo inizio, sembra destinato a diventare il nuovo volto dell'attacco dei giallorossi.

La Proposta Modificata dell'Atalanta e il ruolo di Mourinho
Dopo un primo accordo basato su un prestito con riscatto legato alle presenze, l'Atalanta ha cambiato le carte in tavola, proponendo un trasferimento a titolo definitivo. Il costo del cartellino sarebbe sceso da 10 a circa 7 milioni, e il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, ha lavorato diligentemente per chiudere l'affare. Zapata ha già parlato con l'allenatore José Mourinho, che gli ha fornito assicurazioni sulla sua centralità nel progetto e sul ruolo da titolare che ricoprirà. Con un ingaggio di circa 2,7 milioni all'anno più bonus per i prossimi tre anni, l'accordo sembra ormai a un passo.

L'arrivo di Zapata potrebbe rappresentare un significativo potenziamento dell'attacco della Roma, diretta rivale Champions dei nerazzurri.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 15:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print