Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport Cesare Prandelli ha parlato della corsa al quarto posto, ultimo disponibile per accedere in Champions League. E secondo l'ex ct, la lotta sarà serrata fino alla fine almeno fra 4 squadre:

Prandelli, partiamo dal Bologna: può farcela?
"Certo che sì. Posso dire che in questo momento Thiago Motta è il miglior tecnico della stagione. Perché col suo Bologna lavora su concetti di gioco e non su schemi precostituiti. Ha una solidità interessante e un grande attaccante come Zirkzee. Credo che possa lottare fino alla fine".

E la Lazio?
"Anche in questo caso partiamo dalla base che è l’allenatore. E Maurizio Sarri lo è. La garanzia del gioco c’è anche nella Lazio. Affronterà il Lecce esaltata dal successo nel derby in coppa Italia. Il derby vinto incide eccome, dà una grande carica, consolida le certezze".

La Fiorentina può arrivare fino in fondo e tenere il quarto posto?
"L’ho detto dall’inizio della stagione e ne sono convinto. La potenzialità c’è eccome. La squadra è all’altezza della situazione. Sarà una bella e lunga battaglia che coinvolge anche l’Atalanta. Che non molla mai e ha sempre la garanzia del Gasp come tecnico. Tutto questo è un dono per la Serie A e anche per il calcio italiano. Lazio, Fiorentina e Atalanta sono anche appena arrivate alla semifinale di coppa Italia. E il Bologna è uscito ai quarti ai calci di rigore contro la Viola. Quindi sono tutte squadre molto solide".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print