L'Atalanta è vicina a chiudere l'affare con la Roma per la cessione di Duván Zapata, ma prima vuole assicurarsi un sostituto adatto. Con un'offerta di 6 milioni più bonus dalla Roma, quasi in linea con i 10 milioni richiesti dall'Atalanta, l'accordo sembra imminente, ma non ancora concluso. Zapata è favorevole al trasferimento, con un ingaggio previsto di circa 3 milioni.

L'infortunio di Touré ha reso la sostituzione di Zapata una priorità per l'Atalanta. Mentre il Monza esita su Muriel e la possibilità di tenere altre punte non sembra sufficiente, la squadra è impegnata nella ricerca di un attaccante che possa colmare il vuoto.

Svariate opzioni sono sul tavolo, incluse le candidature di Azmoun del Bayer Leverkusen - riferisce L'Eco di Bergamo -, il complicato ritorno di Petagna, o addirittura il rientro anticipato di Piccoli dal prestito all’Empoli. Qualsiasi soluzione potrebbe influenzare il futuro di Cambiaghi, che l'Empoli potrebbe volere nuovamente in prestito, sebbene il Bologna sembri favorito.

Altri movimenti di mercato interessano i nerazzurri, con l'accordo con lo Spezia per Holm quasi formalizzato, nonostante l'interesse della Juventus e di club della Premier. Inoltre, Soppy e Zortea sono in uscita, e Frosinone sta pressando per Okoli. La fascia destra e la difesa sembrano essere le aree principali di interesse per ulteriori rinforzi. L'affare Zapata-Roma potrebbe essere deciso una volta che l'Atalanta avrà trovato il sostituto ideale. Gli occhi sono puntati su Bergamo, dove il mercato si sta riscaldando e promette sviluppi interessanti nelle prossime ore.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print