Un'ottima Fiorentina nel primo tempo, una Fiorentina meno solida ma comunque pericolosa nel secondo. Contro il Milan i viola di mister Raffaele Palladino questa sera hanno ottenuto il settimo punto consecutivo nel trittico - sulla carta alquanto complicato - che, prima del Diavolo, li ha visti affrontare Atalanta e Juventus. Kean e compagni, autori di un'altra grande prestazione a San Siro, sono stati infatti capaci di portarsi sul 2-0 a San Siro in appena dieci minuti di gioco, per poi farsi recuperare sì, ma trovando pure altre due reti (annullate rispettivamente a Ranieri e Dodo). Insomma, il messaggio è chiaro: la Fiorentina c'è, è in salute e per l'Europa è ancora tutto da vedere.

L'analisi di mister Raffaele Palladino
"Abbiamo fatto, dopo Napoli soprattutto, una crescita. Con la Juventus, l'Atalanta e il Milan 7 punti, tre grandi. Di mezzo anche la Conference League, mi piace l'atteggiamento della squadra. Stiamo bene mentalmente e fisicamente, abbiamo qualità. Siamo venuti a giocarcela a viso aperto. Sono felice, ma dobbiamo fare un passo avanti per maturità contro squadre di medio o bassa classifica. Dobbiamo affrontarle con lo stesso spirito delle grandi".

Dodo ha vinto la scommessa con Kean
"È stato bellissimo fare assist per Kean, perché abbiamo un rapporto meraviglioso. Avevamo fatto una scommessa, adesso che ho fatto il quarto assist mi dovrà pagare una vacanza. Lui è il nostro bomber, dobbiamo aiutarlo a segnare".

Sezione: Serie A / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print