[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-Lazio su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 31esima giornata
Domenica 6 Aprile, ore 18
Bergamo, Gewiss Stadium
ATALANTA-LAZIO 0-1 (0-0)
54’ Isaksen
ATALANTA (3-4-3):
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson (78’ Brescianini), De Roon, Zappacosta; Cuadrado (58’ De Ketelaere), Retegui (75’ Maldini), Lookman (75’ Samardzic).
A disp. Rui Patricio, Rossi, Ruggeri, Pasalic, Sulemana.
All. Gasperini
LAZIO (4-2-3-1):
Mandas; Lazzari, Gila, Gigot (68’ Provstgaard), Nuno Tavares (35’ Pellegrini); Rovella, Belahyane +; Tchaouna (46’ Isaksen), Dele-Bashiru, Zaccagni (68’ Noslin); Dia (84’ Vecino).
A disp. Provedel, Furlanetto, Pedro, Castellanos, Hysaj, Basic, Marusic.
All. Baroni
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Khaled Bahri di Sassari
IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli
V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano
A.V.A.R. Rosario Abisso di Palermo).
NOTE: Ammoniti: Rovella (L), Kolasinac (A)
Recupero: 3'; 5'
22.731 spettatori per un incasso di € 553.680,81.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
19:57 FINALE! Finisce a Bergamo! La Lazio vince 1-0 contro l'Atalanta. Rete decisiva di Isaksen! Successo per la squadra di Baroni che, con una grande prova difensiva, si rialza e rientra in corsa per un posto in Champions League. Male ancora l'Atalanta, alla terza sconfitta consecutiva. Adesso gli inseguitori possono tornare in corsa per il terzo posto.
Fine Secondo Tempo
90'+2 L'Atalanta alza il ritmo e preme con maggiore convinzione, mentre la Lazio fatica a ripartire.
90'Saranno cinque i minuti di recupero.
89'ATALANTA IN AVANTI! Zappacosta crossa in area, Brescianini colpisce di testa ma la palla termina a lato.
87'AMMONITO LAZZARI! Cartellino giallo per il difensore della Lazio per gioco scorretto.
85'L'Atalanta fatica a trovare varchi in una Lazio che si difende con grande determinazione.
84'CAMBIO LAZIO: entra Vecino, esce Dia.
83'Zappacosta trova la sovrapposizione di Kolasinac, che conclude di potenza con un tiro cross. Maldini interviene allontanando il pallone.
82'Dia mette in mostra una notevole azione personale, ma sbaglia la misura del passaggio per Isaksen, permettendo a de Roon di ripiegare in difesa.
81'Mandas rischia grosso, non coordinandosi con Gila e lasciando la palla libera nell'area piccola. Per fortuna, riesce a bloccare il pallone in extremis.
78'CAMBIO ATALANTA: entra Brescianini, esce Ederson.
77'AMMONITO KOLASINAC! Cartellino giallo per il difensore dell'Atalanta per fallo su Isaksen.
75'CAMBIO ATALANTA: entra Samardzic, esce Retegui.
75'CAMBIO ATALANTA: entra Maldini, esce Lookman.
73'L'Atalanta si affida per ora a cross e calci d'angolo per cercare di sfondare la difesa della Lazio. Mandas, però, si dimostra sicuro nelle uscite, neutralizzando i pericoli.
72'L'Atalanta si affida per ora a cross e calci d'angolo per cercare di sfondare la difesa della Lazio. Mandas, però, si dimostra sicuro nelle uscite, neutralizzando i pericoli.
71'Zappacosta trova lo spazio per tirare di destro, quasi indisturbato, dal limite dell'area. Mandas blocca il tiro con sicurezza.
70'Esordio in Serie A per il giovane difensore danese arrivato nel mercato invernale.
69'CAMBIO LAZIO: entra Noslin, esce Zaccagni.
69'CAMBIO LAZIO: entra Provstgaard, esce Gigot.
66'L'Atalanta fatica a reagire allo svantaggio, nonostante l'ingresso di De Ketelaere. La Lazio, con un insolito schieramento difensivo basso, sta limitando le pericolosità della Dea, almeno per ora.
65'Assist De Ketelaere verso la testa di Retegui, ma Gila in arretramento compie un grande anticipo di testa e concede solo corner. Dalla bandierina cross tra le mani di Mandas.
63'L'Atalanta ora è in attacco, cercando di muovere la difesa della Lazio che si chiude senza problemi.
62'Bellanova non riesce a controllare con precisione il pallone servito per Retegui, perdendo il possesso.
60'L'Atalanta sta commettendo diversi errori in questo momento, mostrando segni di nervosismo dopo il gol subito.
57'CAMBIO ATALANTA: entra De Ketelaere, esce Cuadrado.
55'Dele-Bashiru vince il duello fisico con Hien e pesca il neo entrato che, a tu per tu con Carnesecchi, non sbaglia! Cambia il risultato, Lazio in vantaggio!
54'GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! SEGNA ISAKSEN!
51'De Roon calcia al volo dopo la respinta di Gigot su cross di Bellanova ma la palla si alza in curva.
51'ANCORA ATALANTA! Lookman! Riesce a scappare sulla sinistra a Belahyane e a entrare in area, il cross basso in mezzo vede la chiusura di Rovella!
49'ATALANTA VICINA AL GOAL! Retegui a un passo dalla rete! Sempre Lookman dalla sinistra serve Kolasinac che crossa per il numero 32 della Dea che calcia di prima col sinistro ma trova Mandas bravo a respingere!
47'SUBITO LAZIO PERICOLOSA! Dele-Bashiru conclude di potenza dalla distanza, Carnesecchi respinge in tuffo!
46'CAMBIO LAZIO: entra Isaksen, esce Tchaouna.
46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio Secondo Tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Atalanta e Lazio
Fine Primo Tempo
45'+2 Zaccagni si accentra da sinistra, attira i giocatori dell'Atalanta e scarica su Dia al limite dell'area. Il destro dell'attaccante della Lazio viene respinto
45'Saranno tre i minuti di recupero.
42'Kolasinac e Lookman cercano di combinare sulla fascia sinistra, guadagnando un nuovo corner. Retegui, dalla bandierina, calcia verso la porta, ma il tiro viene murato. La Lazio riesce a ripartire in contropiede, ottenendo una rimessa laterale.
39' AMMONITO ROVELLA! Cartellino giallo per il centrocampista della Lazio per gioco scorretto.
38'Dia, Tchaouna e Lazzari mettono in piedi una promettente ripartenza per la Lazio. Purtroppo, Lazzari spreca l'occasione, allontanando il pallone in modo scomposto verso sinistra per Zaccagni, che non riesce a sfruttare la situazione.
35'Tegola per la Lazio in vista del Bodo-Glimt e della Roma: il portoghese era rientrato oggi da un infortunio ma è ricaduto vittima di un nuovo problema muscolare
34'CAMBIO LAZIO: entra Pellegrini, esce Nuno Tavares.
32'Tavares ha tentato di supportare una ripartenza di Zaccagni, ma si è bloccato e si è poi sdraiato a terra. Sarà costretto a lasciare il campo.
30'LAZIO PERICOLOSA! Zaccagni serve un passaggio preciso per Dele-Bashiru, che si trova in posizione favorevole sul lato destro dell'area di rigore. Dele-Bashiru crossa verso la porta, ma Carnesecchi esce prontamente. Kolasinac salva in corner con una decisiva deviazione di testa.
29'Lookman e Cuadrado si scambiano un passaggio rapido, con Cuadrado che serve di tacco un pallone di ritorno al nigeriano. Lookman si ritrova però circondato da tre avversari in area. Rovella interviene con un'ottima mossa, recuperando la palla e portandola via con eleganza.
27'La Lazio, per una volta, riesce a tenere palla e a costruire un'azione offensiva. Lazzari calcia di sinistro, ma la difesa dell'Atalanta respinge il tiro.
24'L'Atalanta continua a pressare con angoli e cross. La Lazio resiste e cerca di ripartire in contropiede, ma per ora non riesce a creare azioni realmente pericolose.
21'Dele Bashiru spreca una ghiotta occasione di contropiede in 3 contro 2. Dal lato destro, serve un passaggio verticale per Dia, ma la palla arriva troppo profonda. L'Atalanta recupera il possesso.
20'Zaccagni e Cuadrado si scontrano in un contrasto quasi fortuito. Il colombiano riceve un colpo al volto e resta a terra per un attimo, ma si rialza e può continuare a giocare.
17'Rovella si distingue con un'ottima chiusura difensiva, anticipando l'inserimento di Retegui e intercettando un lancio lungo di de Roon
15'L'Atalanta preme con insistenza. Lookman salta Belahyane e serve un passaggio rasoterra per Retegui. La difesa della Lazio è costretta a rinviare, ma non riesce a riconquistare il possesso del pallone.
12'Retegui prova a chiudere il triangolo con Bellanova, Tavares chiude l'esterno dell'Atalanta, riparte la Lazio.
10'I padroni di casa partono decisamente meglio. Zappacosta viene lanciato sulla fascia sinistra e tenta un cross, ma la difesa della Lazio riesce a respingere il pericolo.
9'Kolasinac, molto attivo in avanti, mette in mezzo un cross pericoloso, ma Gila è attento e spazza via il pallone.
8'Lookman calcia da angolo, la palla arriva sul primo palo dove Kolasinac la prolunga di testa. Nuno Tavares è però reattivo e anticipa l'attaccante avversario. Sullo sviluppo dell'azione, Cuadrado mette in mezzo un altro cross interessante, ma la palla termina sul fondo
7'Il ritmo è frenetico fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che si lanciano all'attacco senza risparmiarsi.
4'Dele-Bashiru scambia il pallone con Nuno Tavares e tenta un cross dalla sinistra, ma il suo tentativo viene bloccato. Si guadagna così un calcio d'angolo per la Lazio. Nulla di fatto dal corner successivo, riparte l'Atalanta.
3'Spinge subito l'Atalanta, la Lazio si difende con ordine.
1'SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio Primo Tempo
17:56 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti il primo tempo della gara.
17:55 All'andata, giocata lo scorso 29 dicembre, il match è finito sul risultato di 1-1: reti di Dele Bashiru e Brescianini.
17:53 Un possibile colpo di scena da parte degli ospiti potrebbe stravolgere la situazione, rendendo la classifica molto serrata e mettendo a rischio la qualificazione della Dea per l'Europa che conta. Si tratta di una sfida avvincente, aperta a ogni tipo di pronostico.
17:51 L'Atalanta è in gioco per le ultime possibilità di contendere per lo scudetto, mentre la Lazio punta a conquistare il quarto posto, fondamentale per la Champions League.
17:22 Grande equilibrio nelle ultime nove sfide tra Atalanta e Lazio in Serie A: tre successi per parte e tre pareggi. Inoltre, dopo l’1-1 dell’andata dello scorso 28 dicembre, le due squadre potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 2021/22.
17:16 Le formazioni ufficiali: 3-4-2-1 per l'Atalanta con Cuadrado e Lookman alle spalle di Retegui. 4-3-3 per la Lazio con Tchaouna, Dia e Zaccagni a formare il tridente offensivo.
17:15 Gentili lettrici e lettori benvenuti alla diretta scritta di Atalanta-Lazio, gara valevole per la 31/a giornata di Serie A.
Sono 20 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Lazio, gara della 31ª giornata della Serie A Enilive 2024/25 in programma domenica 6 aprile alle ore 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo:
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio.
Difensori: Djimsiti, Hien, Kolasinac,
Esterni: Bellanova, Cuadrado, Zappacosta, Ruggeri
Centrocampisti: Brescianini, de Roon, Ederson, Pasalic, Samardzic, Sulemana
Attaccanti: Lookman, Maldini, Retegui, De Ketelaere
I convocati per #AtalantaLazio 🚨
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 5, 2025
Our squad list for tomorrow!
powered by @intesasanpaolo #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/FhXlm7JeE6
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 20:30 Fiorentina, Gosens: "Un infortunio in questo momento della stagione fa ancora più male"
- 20:06 Rabbia Inzaghi: “Un pareggio e si parla solo di quello. 5 ko e si parla solo delle assenze Bayern”
- 20:00 ZingoniaAtalanta, l’incubo da spezzare: serve però il vero Ederson
- 19:56 U23, programma allenamenti dal 7 al 13 aprile
- 19:48 Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
- 19:30 Atalanta, astinenza da gol: fantasmi dal passato?
- 19:00 Sky Calcio Club, Gasperini e il rebus dei cambi: l'Atalanta deve decidere cosa vuole essere
- 19:00 Atalanta, il giocattolo si è rotto: e adesso?
- 18:56 Esclusiva TATA - Milan, sprint per Tony D'Amico: è lui il prescelto per il ruolo di ds
- 18:55 Lautaro, le espressioni blasfeme e i 5000€: se basta patteggiare tanto vale cambiare la regola
- 18:33 Atalanta-Lazio, Chiffi non convince, ma il risultato non cambia: ecco perché
- 18:31 Esclusiva TAAtalanta, c'è qualcosa che non torna più
- 18:15 Corriere di Bergamo, Pietro Serina: "Atalanta, nervi tesi e pasticci da amatori"
- 18:00 L'Atalanta è diventata allergica ai gol dalla panchina?
- 18:00 ZingoniaGasperini-Atalanta, la favola è davvero finita?
- 17:45 Criscitiello: "Percassi, devi intervenire. Gasperini è arrivato al capolinea"
- 17:45 Ultim'oraLa Samp si affida al cuore: Mancini torna da dirigente, Evani nuovo allenatore
- 17:20 Fiorentina e il futuro di De Gea: c'è l'opzione, ma a breve summit per fare il punto della situazione
- 17:00 Gasp-Atalanta, siamo davvero all'ultimo atto?
- 16:32 Inter, rifinitura in vista del Bayern: personalizzato per Dimarco, Bastoni c'è
- 16:00 Carnesecchi suona la sveglia a DAZN: "Basta perdere così, dipende solo da noi"
- 15:30 Milan, allarme attacco: Gimenez ha rallentato, Lucca il suo vice per la prossima stagione
- 14:01 Auriemma e il suo suggerimento ai Percassi: "Per non rischiare la Champions, valutate l'esonero immediato"
- 14:00 DirettaGasperini in conferenza sfida la crisi: "Non chiamatelo crollo, noi ci siamo"
- 13:45 Atalanta, quando una vocale rovina tutto: ecco cosa è successo con Lookman
- 13:30 Bologna, l'Atalanta nel mirino: la carica del "Dall'Ara" per battere il Napoli e scrivere la storia
- 13:18 Le pagelle di Gasperini - Dal sogno scudetto all'incubo, ora anche la Champions può sfumare
- 13:15 Atalanta, il sogno Champions sta svanendo: Gasperini è al capolinea?
- 13:05 Napoli, la giornata più importante: a Bologna un'occasione (forse) irripetibile
- 12:33 Milan, andato (quasi) tutto a farsi benedire. La stagione è disastrosa
- 12:30 Gasperini e l’Atalanta: quando il nervosismo diventa l’avversario più difficile
- 12:15 Esclusiva TALe pagelle - Retegui irriconoscibile, Carnesecchi evita il peggio. Hien, altro grave errore
- 12:00 Lecce, un'altra chance sprecata. Ora la strada si fa in salita
- 11:33 VideoSerie C, giornata 35: gol collection delle gare di domenica
- 11:30 Prosegue la prevendita del docu-film "Atalanta "Una vita da Dea"
- 11:00 Eldor salva la serata, la Roma resta aggrappata all’Europa
- 10:59 Sono solo stupidate? Così è crollata l'Atalanta dopo le dichiarazioni di Gasperini
- 10:01 Tudor meglio di Motta ma che orgoglio la Roma. Gasp e Atalanta, qualcosa si è rotto. Baroni consolida la panchina. Como, una storia ambiziosa. Mezzo passo falso dell’Inter. Stasera spettacolo con Bologna-Napoli
- 09:53 Calciomercato DeaQuale sarà il futuro di Gasperini? -7 al termine, ma le strade sembrano essere lontane
- 09:30 Cagliari, 0-0 ad Empoli. La distanza dalla zona rossa rimane invariata
- 09:00 Il pari sta stretto alla Juve, ma Tudor è soddisfatto della prestazione
- 09:00 Lookman sostituito per sbaglio, Gasperini: "Doveva uscire Ederson, oggi non era giornata"
- 08:51 100 occasioni di mercato, la lista dei giocatori in scadenza al 7 aprile
- 08:45 DirettaCarnesecchi scuote l'Atalanta in conferenza: "La Champions non si conquista a gennaio"
- 08:30 Lazio, Isaksen l'uomo dei big match: contro le grandi c'è sempre il suo zampino
- 08:00 TMW Atalanta-Lazio 0-1, le pagelle: Retegui, ma perché? Isaksen entra e segna
- 07:45 Latte Lath conquista l'America: l'ex Atalanta è già re della MLS
- 07:30 Gasperini non ci sta a DAZN: "Nessun crollo, l'Atalanta c'è ancora"
- 07:18 Dal sogno Scudetto alla Champions a rischio: Atalanta in crisi, e il calendario non sorride
- 07:00 Juventus, pareggio contro la Roma. Tuttosport in prima pagina: "Con Igor si lotta"