In merito alla sostituzione operata nel finale della gara contro la Lazio, con Retegui che ha lasciato il campo nonostante l'Atalanta fosse in svantaggio, il tecnico dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha commentato: "Non è una novità. Anche la Lazio ha cambiato giocatori in modo simile al nostro e come altre squadre sostituisce qualche giocatore regolarmente. Dai cinque cambi in poi, se si vedono tutte le partite, succede sempre. Sia che tu debba recuperare sia che tu abbia spazi, i giocatori freschi sono importanti. La Lazio aveva tanti attaccanti e sono entrati, difficilmente gli attaccanti finiscono le partite. Maldini è entrato insieme a De Ketelaere, non sono entrati due difensori. Fanno parte della rosa dell'Atalanta e spesso con i cambi abbiamo cambiato le partite. Non oggi".

Quanto pesano i risultati negativi nelle ultime gare in casa?
"È una striscia di non vittorie che ci penalizza, poi partite come quella di oggi ancora di più. Dobbiamo avere una grande reazione, quello che non abbiamo fatto in queste tre partite lo possiamo fare nelle prossime, che sono ancora parecchie".

Il disguido sulla sostituzione di Lookman?
"Doveva uscire Ederson, sono stati sbagliati i numeri sulla lavagnetta. Si vede che non era giornata oggi e non siamo riusciti a intervenite prima che Lookman uscisse".

Sezione: Interviste / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print