La Lazio espugna il difficile campo dell'Atalanta con una vittoria di misura per 1-0, un risultato fondamentale nella corsa per un posto in Europa. Al termine della gara, l'attaccante danese Gustav Isaksen, protagonista nell'azione del gol, ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni di Dazn, sottolineando l'importanza del successo e il contributo dei singoli, a partire dal portiere Mandas.

Quanto pesa questa vittoria in chiave classifica e per il morale della squadra?
"Stiamo ancora lì, vogliamo essere nella top 4. L'importante oggi era una vittoria per la squadra. Il merito non è solo mio oggi, ma anche di Christos [Mandas] e di tutto il gruppo. Era molto importante vincere, è uno stadio difficilissimo in cui giocare. Conquistare tre punti qui è stato pesante ma fondamentale".

Ci racconti l'azione del gol e l'importanza dell'intesa con Mandas?
"Tutti si muovevano bene e da lì è nato questo gol. Sono molto felice adesso. Lui [Mandas] è stato molto importante oggi, ha un bel piede oltre alle mani. Avevamo provato questo schema in allenamento ieri, quindi sapevamo cosa dovevamo fare. Un grande applauso va a lui oggi. Risulta molto difficile entrare e giocare così dopo non aver disputato le ultime gare, è stato davvero bravo".

Hai già segnato gol importanti in stagione. Come giudichi il tuo apporto e cosa vi aspetta adesso?
"Segno dei gol importanti, è vero. Ovviamente voglio realizzare più reti e assist per aiutare la squadra. La vittoria di oggi era però veramente cruciale. Adesso ci aspettano l'Europa League e poi il derby. Si apre una settimana fondamentale per noi e per tutti i nostri tifosi".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 20:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print