Un primo tempo dai due volti, intenso e carico di tensione, quello andato in scena tra Atalanta U23 e Arzignano Valchiampo al Comunale di Caravaggio. Dopo i primi 45 minuti il tabellone dice 2-1 per i veneti, ma la reazione della squadra di Modesto, rimasta in dieci uomini dopo appena 10 minuti, lascia aperti spiragli importanti in vista di una ripresa che si preannuncia avvincente.

SUBITO SOTTO E IN DIECI
La partita si complica drasticamente per l’Atalanta dopo pochi minuti: al 9’ Panada trattiene Barba in area e l’arbitro assegna un rigore netto, mostrando il cartellino rosso al centrocampista nerazzurro. Dal dischetto Boffelli è impeccabile e porta avanti l’Arzignano. Gli ospiti raddoppiano al 20’ con una giocata di grande qualità di Benedetti, che batte Vismara con un preciso tiro da fuori area.

REAZIONE E CARATTERE
Nonostante la doppia inferiorità (uomo in meno e risultato sfavorevole), l’Atalanta non si disunisce. I nerazzurri trovano nuova energia e si proiettano in avanti, riaprendo la gara al 38’ grazie a una bella conclusione al volo di Bergonzi, non trattenuta dal portiere avversario Manfrin. La rete dà nuova linfa alla squadra di Modesto che sfiora addirittura il pareggio poco prima del duplice fischio, con Bernasconi fermato solamente da un grande intervento di Manfrin.

TENSIONE ALTA E NERVOSISMO
Il finale di tempo si chiude con grande tensione, tra proteste per presunti falli in area non sanzionati e cartellini estratti dall’arbitro. Dopo il duplice fischio viene ammonito anche De Nipoti per proteste, segno che i nerazzurri sono ancora vivi e pronti a dare tutto nella seconda frazione di gioco.

Tutto lascia presagire a un secondo tempo combattuto, con l’Atalanta determinata a inseguire una rimonta che sembrava improbabile dopo l’inizio shock. La sfida è apertissima: i prossimi 45 minuti promettono spettacolo.

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 20:59
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print