ATALANTA U23-ARZIGNANO 1-3
10’ rig. Boffelli (Ar), 20’ Benedetti (Ar), 38’ Bergonzi (At), 78’ Jallow (Ar).

Doveva essere la serata per consolidare la posizione in ottica playoff, e invece si trasforma in un brusco stop interno per l’Atalanta U23, superata nettamente dall’Arzignano Valchiampo per 3-1. La gara del Comunale di Caravaggio parte male fin da subito, con Panada espulso dopo soli 9 minuti per una trattenuta in area: rigore trasformato da Boffelli e partita subito compromessa.

I veneti sfruttano immediatamente l’uomo in più e trovano il raddoppio al 20’ con Benedetti, bravo a pescare l’angolo con una precisa conclusione. L’Atalanta U23, nonostante l’inferiorità numerica, riesce ad accorciare al 38’ con Bergonzi, riaprendo apparentemente la gara.

Nella ripresa i nerazzurri tentano il tutto per tutto, sfiorano il pareggio prima con Obric (miracolo di Manfrin) e poi con Scheffer, sfortunato a colpire il palo. La speranza, però, viene spenta definitivamente dalla magia di Jallow, che al 78’ firma il definitivo 1-3 con un colpo di tacco magistrale.

Troppi rimpianti per l’Atalanta di Modesto, costretta a giocare in dieci praticamente per tutta la partita. Un ko che lascia amarezza e rabbia per come è maturato, proprio nell’ultima uscita interna di campionato. Ora servirà una reazione decisa ai playoff per non compromettere definitivamente una stagione che aveva regalato fin qui tante soddisfazioni.

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 22:27
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print