L'Atalanta Under 23 sfodera una prestazione da incorniciare, superando nettamente la Pergolettese con un perentorio 5-1. Il match, giocato al Comunale di Caravaggio, ha visto i ragazzi di mister Modesto salire in cattedra soprattutto nella ripresa, quando hanno letteralmente travolto l'avversario, incapace di reagire alle folate offensive nerazzurre.

Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sull'1-1 grazie ai gol di Parker e Del Lungo, l'Atalanta ha cambiato marcia nella seconda frazione. Vlahovic ha firmato una doppietta, di cui un rigore al 69’, mentre Bergonzi e Vavassori hanno arrotondato il risultato, suggellando una serata da ricordare per i giovani bergamaschi.

De Nipoti è stato il vero protagonista della serata: autore di tre assist e procuratore del rigore decisivo, ha mostrato una qualità e una visione di gioco straordinaria, rendendosi imprendibile per la difesa avversaria.

La Pergolettese, che aveva iniziato bene, crolla nel secondo tempo sotto i colpi di un’Atalanta compatta e affamata, mettendo in mostra un dominio tecnico e tattico impressionante. Un risultato importante per i nerazzurri, che si rilanciano con forza dopo qualche difficoltà nelle giornate precedenti, dimostrando di poter puntare in alto in campionato.

Sezione: Under 23 / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 20:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print