L'Atalanta sta facendo parlare di sé in questa sessione di mercato, puntando su un mix di talenti emergenti e giocatori già affermati. Con la recente cessione di Demiral (in attesa dell'ufficialità), la squadra bergamasca è pronta a rinforzare la difesa, e due nomi svedesi sono sul taccuino: Emil Holm e Isak Hien.

Emil Holm, esterno destro che ha impressionato tutti nello scorso campionato, è ora un obiettivo concreto. L'operazione, con una richiesta di 10-12 milioni da parte dello Spezia, potrebbe concludersi con un prestito con obbligo di riscatto. La corsa a Singo del Torino è tramontata, perchè appena passato al Monaco, ma lo svedese è giusto dirlo, è sempre stato il primo della lista per l'Atalanta. Sul fronte della difesa, Isak Hien è l'obiettivo per colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Demiral. Il Verona sta chiedendo una decina di milioni, e la Dea sta lavorando su diversi profili per questo ruolo.

Ma la vera sorpresa potrebbe essere Charles de Ketelaere, il talento belga che ha appena terminato le visite mediche presso la clinica Madonnina di Milano. Arrivato dal Milan con un prestito oneroso, il giovane è visto come un possibile trequartista e potrebbe essere il giusto elemento per dinamizzare l'attacco. L'allenatore Gasperini sembra entusiasta dell'arrivo di de Ketelaere, vedendo in lui il potenziale per una rinascita dopo una stagione in rossonero con 40 presenze ma nessun gol. L'adattabilità del giocatore potrebbe permettergli di giocare tra le linee con Koopmeiners o muoversi alle spalle delle due punte.

Con questi possibili arrivi, l'Atalanta sta pianificando una rosa dinamica e versatile, pronta a sorprendere nella prossima stagione. Il club continua a monitorare altri nomi per le fasce, ma sembra che questi giocatori siano già al centro dei piani della squadra. I prossimi giorni saranno cruciali per vedere come questi possibili trasferimenti si concretizzano e quale impatto avranno sulla formazione bergamasca.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print