Subito problemi per il nuovo acquisto dell’Atalanta El Bilal Touré: uno dei grandi colpi dell'estate orobica rischia di saltare la prima di campionato contro il Sassuolo a causa di un risentimento muscolare, rimediato durante la settimana. Restano tuttavia ancora da capire le due reali condizioni e se sarà o meno convocabile per i primi impegni ufficiali della Dea: nei prossimi giorni verranno effettuati tutti gli esami del caso.

L'affare più caro della storia del club
L'attaccante classe 2001 è arrivato dall'Almeria per una cifra intorno ai 30 milioni di euro (27 più 3 di bonus). Un acquisto interessante soprattutto in prospettiva: i 7 gol in 21 partite di Liga possono far storcere il naso agli amanti dei numeri, ma sotto la guida di Gasperini ci potrebbe essere una crescita immediata.

I numeri della scorsa stagione
Una stagione soltanto in Spagna con 22 partite tra campionato e Coppa del Re, 7 gol e 2 assist: da evidenziare le reti decisive contro Atletico Madrid e Barcellona. Punta centrale, può ricoprire anche il ruolo di esterno destro, ma tutto dipenderà dall'eventuale conferma di Duvan Zapata, ancora al centro di numerosi voci di mercato

Sezione: Zingonia / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 12:40
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print