Nel primo tempo dell'amichevole tra Atalanta e Pergolettese, terminato con un punteggio di 1-0 a favore della squadra di casa, il nome che è emerso più di tutti è stato quello di Cattaneo, il portiere ospite, autore di numerosi prodigiosi interventi. 

La partita, giocata a Zingonia, ha visto la Dea dominare la fase di possesso e mettere costantemente sotto pressione la retroguardia degli ospiti. Nonostante la pressione costante, la squadra non è riuscita a trovare la via della rete per gran parte della prima frazione, principalmente grazie agli interventi prodigiosi di Cattaneo. Dall'inizio del match, Cattaneo ha dimostrato di essere in gran forma, respingendo i tentativi dell'Atalanta con autorità e abilità. Al 30', ha realizzato un intervento incredibile su Latte Lath, servito da un ispirato Zapata. Al 18', ha negato a Zapata una rete a botta sicura, intercettando il suo tiro potente.

La difesa della Pergolettese ha contribuito con azioni decise, come quella del muro difensivo che ha bloccato un potente colpo di Ruggeri al 22'. Nonostante il dominio, l'Atalanta ha dovuto attendere fino al 45' per trovare la rete. È stato Duván Zapata, tra i migliori in campo, a rompere il ghiaccio con un destro in diagonale da posizione molto defilata, trovando finalmente un varco nella retroguardia ostinata della Pergolettese e trafiggendo Cattaneo.

Oltre a Cattaneo e Zapata, la partita ha offerto momenti interessanti, come l'attesa sugli spalti per vedere in campo Scamacca, che siede in panchina, e alcuni tentativi di far vibrare le reti da parte dell'Atalanta.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 09 agosto 2023 alle 16:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print