L'incredibile avvio di stagione dell'Atalanta Under 15 aveva fatto credere (a molti, tra gli addetti ai lavori) che la squadra allenata da Previtali potesse raggiungere traguardi importanti, fino (addirittura) alla possibile vittoria dello Scudetto. Questo, in realtà, non è accaduto. Sappiamo bene, infatti, come i nerazzurri siano stati costretti a interrompere il proprio cammino soltanto agli ottavi di finale, perdendo entrambe le sfide contro la Juventus.

Il rammarico c'è ed è comprensibile, soprattutto considerata l'incredibile qualità di questa rosa. Oltre a Gasparello, impiegato da sotto età nella formazione Under 16, è giusto citare un altro profilo molto interessante tra le giovanili della Dea. Stiamo parlando chiaramente di Marcello Fugazzola, attaccante classe '09, già nel giro della Nazionale di Battisti. Chi ci conosce e segue con attenzione, sa che su questo giocatore abbiamo speso parole importanti durante l'anno, citandolo nei consueti MVPlayer LGI, nella rubrica Il Confronto, nelle Top 11 e infine la nomina agli Oscar LGI, dove purtroppo è uscito "sconfitto" dalla sfida con Landi e Casagrande.

Non ci soffermeremo ancora sulle sue incredibili qualità tecniche e fisiche, di cui vi abbiamo parlato (approfonditamente) durante i mesi scorsi, ma vogliamo porre l'attenzione oggi su un dato veramente impressionante. Il talento nerazzurro ha terminato la propria stagione collezionando 23 presenze, di cui 20 da titolare, e realizzando la bellezza di 26 gol. Tenendo conto dei minuti giocati (precisamente 1540), Fugazzola ha mantenuto la media di una rete ogni 59 minuti.

Numeri incredibili, quanto sorprendenti, che raccontano molto delle potenzialità di questo ragazzo: non solo per la prossima stagione, ma soprattutto in vista degli anni successivi.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 09:40 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print