"Penso che abbiamo fatto un'ottima prima mezz'ora e alla fine è stato un risultato cercato e ottenuto con grande temperamento". Così Simone Padoin commenta il successo ottenuto contro il Toro. "Abbiamo conquistato tre punti in più rispetto ad una diretta rivale per il salto di categoria".

Un'Atalanta che bussa prepotentemente ai vertici della classifica.
"Vogliamo fare un campionato da protagonisti, abbiamo un gruppo di qualità e poi in attacco con questo Cristiano (Doni, ndr) possiamo veramente fare strada, l'atteggiamento che ha avuto ieri in campo è da esempio per tutti noi. Il suo segreto? Si allena con grande professionalità ogni giorno in settimana e a trentasette anni è solo d'ammirare la sua qualità".

Una buona iniezione di morale.
"Un successo che ci aiuta ad affrontare meglio una squadra come il Novara".

Un gol che per Padoin non arriva per caso.
"Il mister in settimana ha chiesto molto a noi centrocampisti d'inserirsi nella manovra d'attacco. In occasione della mia rete diciamo che c'è molto di quello provato in allenamento".

Contro il Novara spazio al sintetico. Che partita sarà?
"Quando ero a Vicenza mi son sempre allenato su campi in sintetico, domani proveremo già ad intercalarci nel match. Son convinto che lo spettacolo non mancherà mercoledì sera e ritengo che terreni di gioco di questo tipo agevolino il bel calcio e le giocate".

Dopo i quattro gol siglati con Gregucci a Vicenza, che obiettivo in termini di gol si pone?
"Non mi pongo limiti, diciamo che se si lavora con efficacia e determinazione le possibilità per andare a rete ci sono".

E' visibile un occhio nero sul suo volto, prove della lotta con i granata?
"No - sorride - è stato solo uno scontro con Troest nella rifinitura in vista del Toro".

-----------

14,05 - Son arrivati ora Ceravolo e Dalla Bona, "Pado" ora in conferenza stampa.

14,02 - E' quasi tutto pronto, è atteso in conferenza stampa Simone Padoin, autore del primo gol di ieri sera contro il Toro.

13,55 - E' appena passato vicino alla nostra postazione il Responsabile del settore giovanile Mino Favini

13,50 - Giornata soleggiata a Zingonia, la Dea si prepara in vista della sfida contro il Novara del turno infrasettimanale.

Non perdere su TuttoAtalanta.com la conferenza stampa LIVE di Simone Padoin, autore del primo gol della sfida vinta ieri dai nerazzurri contro il Torino.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 12 ottobre 2010 alle 07:00
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print