La vittoria di San Siro contro il Milan ha regalato all'Atalanta tre punti pesanti, ma anche qualche preoccupazione di troppo sul fronte infortuni. L’attenzione è ora tutta concentrata sulle condizioni di Berat Djimsiti, il centrale nerazzurro uscito malconcio dalla gara con i rossoneri a causa di una distorsione alla caviglia destra.

TERAPIE IMMEDIATE
Djimsiti nella giornata di ieri si è sottoposto a intense sedute di terapie per accelerare il recupero - spiega La Gazzetta dello Sport - . Il difensore verrà costantemente monitorato nelle prossime ore dallo staff medico nerazzurro, che deciderà soltanto a ridosso della partita se rischiare un recupero-lampo già venerdì sera contro il Lecce. La prudenza, tuttavia, resta d'obbligo per non aggravare la situazione e compromettere così il finale di stagione del difensore albanese, elemento chiave della retroguardia atalantina.

VERSO MONZA CON POSCH
Situazione diversa, ma comunque cauta, quella relativa a Stefan Posch. Il difensore austriaco ieri ha svolto allenamenti differenziati e ha cominciato a lavorare individualmente sul campo. Il suo percorso di recupero prosegue senza intoppi, ma l’obiettivo più realistico per lui è il ritorno in campo domenica 4 maggio nella trasferta contro il Monza.

UN REPARTO DA GESTIRE
Per Gian Piero Gasperini sarà quindi fondamentale trovare nuove soluzioni per la difesa nella delicata partita di venerdì, contando magari sul recente recupero di Odilon Kossounou e sulla crescita di altri giocatori pronti a dare risposte importanti. L’allenamento di oggi, fissato in mattinata a Zingonia, sarà determinante per definire i dettagli tattici e capire meglio le condizioni del gruppo.

L’Atalanta sa che il traguardo Champions è a un passo, ma servirà prudenza e lucidità nelle scelte per non rischiare passi falsi proprio ora che il sogno è così vicino. E Djimsiti resta un tassello che tutti sperano di recuperare il prima possibile. La Dea vuole essere pronta: mai come ora la parola d'ordine resta "attenzione".

Sezione: Zingonia / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 10:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print