Ancora qualche ora di mercato, ma l'attenzione dei tecnici e dei calciatori di Serie A è tutta al campo e al turno di campionato che inizierà proprio a ridosso del gong del calciomercato estivo: dopo i risultati sorprendenti e le attese conferme delle prime 20 gare, ce ne attendono altre 10 davvero interessanti, coi big match tra Roma e Milan e poi tra Lazio e Napoli che inevitabilmente catturano l'attenzione di tutti gli appassionati del bel gioco. Di seguito le ultime dai campi di Atalanta-Monza raccolte dagli inviati:

▪ Atalanta-Monza - Sabato 2 settembre, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Matteo Marcenaro, della sezione di Genova
▪ Classifica: Atalanta 3 punti, Monza 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Dubbio De Ketelaere-Lookman, mentre Holm parte dalla panchina
Prima gara casalinga della stagione per l'Atalanta, i nerazzurri vogliono tornare al successo dopo la sconfitta col Frosinone. Con la partenza di Duvan Zapata direzione Torino le chiavi dell'attacco verranno affidate a Scamacca, da capire se ci sarà spazio per vedere De Ketelaere dal primo minuto: al momento favorito Lookman, con Koopmeiners a supporto. In mediana spazio al duo De Roon-Ederson, con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie esterne. Pochi cambi anche in difesa, spazio a Djimsiti, Scalvini e Kolasinac davanti a Musso. Da capire se il nuovo arrivato Holm verrà subito convocato, assente invece El Bilal Touré: l'attaccante maliano molto probabilmente rimarrà fermo fino a fine anno. (Patrick Iannarelli)

Colombo dalla panchina, tocca ancora a Mota dal 1'
Palladino, rinfrancato dal successo firmato Colpani nello scorso weekend, è pronto a confermare quasi in toto la squadra che ha battuto l'Empoli. Davanti a Di Gregorio dunque ancora fiducia a Izzo, Pablo Marì e Caldirola, mentre Ciurria e Birindelli andranno a presidio delle corsie del centrocampo a cinque. Gagliardini e Pessina daranno qualità e quantità in mezzo, mentre il predetto Colpani e Caprari agiranno dietro l'unica punta Monta. La prima in biancorosso di Lorenzo Colombo dovrebbe essere a gara in corso.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print