Nella calda giornata di Clusone, l'Atalanta ha mostrato un'ottima forma nella prima metà della partita amichevole contro la Rappresentativa Val Seriana. La squadra nerazzurra ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 4-0.

È stata una partita dominata da Atalanta sin dall'inizio. Al 4' minuto, Zappacosta ha aperto il punteggio con un gol di tacco estremamente spettacolare, grazie all'assist di de Roon. Questa mossa ha lanciato la squadra, che ha mantenuto un controllo quasi totale del campo, mettendo costantemente sotto pressione la Val Seriana.

La figura chiave di questa prima metà è senza dubbio stata quella di Hojlund. Il suo contributo è stato fondamentale per la squadra di Bergamo: non solo ha segnato un gol potente e preciso al 12' minuto, ma si è distinto anche per due assist eccezionali. La sua intesa con Latte Lath è stata particolarmente impressionante, portando a diverse occasioni pericolose per l'Atalanta.

Il 20' minuto ha visto Boga aumentare il vantaggio, trasformando un assist di Hojlund in un altro gol per l'Atalanta. Latte Lath ha poi seguito l'esempio due minuti dopo, dribblando abilmente il portiere e portando il punteggio a 4-0. Ancora il classe '99, lo scorso anno in prestito al San Gallo in Svizzera, ha avuto altre occasioni per segnare, compresa una splendida azione personale che ha colpito la traversa.

Nonostante una breve pausa al 25' minuto per il forte calore, l'Atalanta ha continuato a esercitare una pressione costante, creando diverse opportunità e tenendo la Rappresentativa Val Seriana sulla difensiva per la maggior parte del tempo. La prima metà della partita ha mostrato un'Atalanta provare anche fraseggi interessanti. Il gioco di squadra e l'intesa tra Hojlund e Latte Lath sono stati decisivi, offrendo ai tifosi dell'Atalanta accorsi a Clusone spunti di spettacolo. 

ATALANTA-RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA 4-0 
4' Zappacosta, 12' Hojlund, 20' Boga, 22' Latte Lath

SEGUI QUI LA DIRETTA

Sezione: Altre news / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 17:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print