Nelle scorse ore la Lecce del calcio e non solo ha dato l'ultimo saluto alla camera ardente di Graziano Fiorita, fisioterapista del club giallorosso venuto tragicamente a mancare giovedì scorso quando si trovava in ritiro con la squadra per la partita sul campo dell'Atalanta che poi si è rivelata quella della discordia. Posticipata di 'solo' due giorni, la sfida è stata contornata dalle polemiche ma anche dagli episodi sopra le righe da parte della tifoseria di casa, che ha voluto esprimere la propria vicinanza agli avversari, contro la Lega.

La stessa Lega Serie A che però ha mostrato buonsenso nel non prendere ulteriori provvedimenti contro una società ferita e ancora travolta dall'inatteso lutto. Nel comunicato del Giudice Sportivo relativo alla 34^ giornata di Serie A, infatti, non c'è traccia di multe.

"Il Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l'Atalanta a poche ore di distanza dalla scomparsa del nostro Graziano Fiorita, sia terribilmente irrispettosa del grave lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo, la Società ed i tifosi del Lecce". Con questo comunicato il Lecce aveva espresso il proprio malumore per la decisione di posticipare la sfida di soli due giorni, con i funerali di Fiorita non ancora andati in scena. Pur presentandosi al Gewiss Stadium, la squadra di Giampaolo aveva evitato attività stampa e soprattutto era scesa in campo con una maglia totalmente bianca, senza sponsor e senza simboli della Lega, ma con solo la scritta "Nessun valore, nessun colore".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print