La vignetta racconta con brillante leggerezza il recente scenario legato alla Supercoppa Italiana, sfumata per l'Atalanta dopo la vittoria del Milan sull'Inter nella semifinale di Coppa Italia che avrebbe di fatto liberato il posto per la terza classificata per la partecipazione alle final four della competizione, che vedrà partecipare Inter, Napoli, Bologna e Milan. 

La scena ritrae capitan Rafael Toloi visibilmente rammaricato per l'occasione persa: "Niente Supercoppa...", esclama sconsolato. Al suo fianco, però, Marten de Roon sfodera un sorriso deciso e replica con fiducia: "Meglio la Champions", sottolineando con intelligente ironia come l'obiettivo prioritario dei nerazzurri resti saldamente la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea.

Con questa vignetta, TuttoAtalanta.com ricorda che perdere un traguardo intermedio può rivelarsi meno amaro se lo sguardo rimane fisso verso obiettivi ancora più ambiziosi, come quelli da tempo inseguiti da Gasperini e i suoi ragazzi.

Dunque, sorridendo insieme a de Roon, non resta che guardare avanti e puntare alla meta più prestigiosa: la Champions League.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: La Vignetta / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 14:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print