Sarà una domenica particolarmente intensa a Monza, dove il match di Serie A tra i brianzoli e l'Atalanta, previsto per le 15 del 4 maggio all'U-Power Stadium, ha spinto l’amministrazione comunale a organizzare un articolato piano straordinario per gestire viabilità e sicurezza, prevedendo limitazioni del traffico e aree di sosta riservate.

LE STRADE COINVOLTE DAI DIVIETI
Domenica mattina, già dalle ore 11, scatteranno restrizioni importanti nella zona adiacente allo stadio - riferisce MonzaToday - : divieto assoluto di transito e sosta con rimozione forzata lungo diverse vie strategiche, come viale Sicilia, viale Stucchi, via della Guerrina e via Tognini, oltre ai parcheggi adiacenti all’Arena.

Anche la circolazione pedonale subirà limitazioni, con interdizione all’uso del sovrappasso ciclopedonale su viale Stucchi che collega via della Guerrina all’area commerciale.

MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DURANTE LA GIORNATA - A partire dalle 16.30, per agevolare l’afflusso e il deflusso dei tifosi, verrà completamente interdetta la circolazione su viale Stucchi nel tratto fra viale Sicilia e viale Libertà, in entrambi i sensi di marcia, a eccezione di residenti, mezzi autorizzati e veicoli di pronto intervento.

In precedenza, lo stesso viale Stucchi garantirà la circolazione verso sud sulla carreggiata normalmente destinata al traffico verso nord, con temporaneo doppio senso di marcia istituito per l'occasione.

AREE DI SOSTA RISERVATE PER RESIDENTI E LAVORATORI - In concomitanza con la partita, il comune ha predisposto anche speciali aree di parcheggio, delimitate da segnaletica gialla e verticale, esclusivamente riservate ai residenti, domiciliati e lavoratori della zona. Per usufruire di queste aree è necessario dimostrare la proprietà del veicolo o l’uso autorizzato da parte del datore di lavoro.

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI - Per tutti i dettagli e aggiornamenti sul piano viabilità e sui divieti, il comune di Monza invita a consultare la pagina ufficiale dedicata sul proprio sito istituzionale.

Un piano straordinario, dunque, quello di Monza, che dimostra la particolare attenzione della città verso una gara dall’elevato interesse sportivo e dal forte impatto organizzativo. La raccomandazione per tutti, tifosi e cittadini, è di muoversi con anticipo e prestare massima attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità locali, per garantire sicurezza e ordine prima, durante e dopo il match.

Sezione: Altre news / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 15:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print